Finisce con il risultato di 3 a 2 a favore delle biancorosse l’amichevole disputata fuori casa contro il Rubano venerdì 15 gennaio.
A firmare i tre gol del Vicenza ci pensano Martina Fusato e Serena Chiurato con una doppietta.
“É stata una partita importante per entrambe le squadre che hanno potuto ritrovare il ritmo del gioco dopo queste settimane di riposo – ha dichiarato l’allenatrice Miralda Baseggio -. Sicuramente l’avversario in questi mesi è migliorato parecchio: faccio all’intera squadra il mio in bocca al lupo per il campionato e lo ringrazio per l’ospitalità. La partita é servita a riprendere e dare minuti sulle gambe alle ragazze, che hanno sfoderato buoni fraseggi con buone impostazioni di gioco da parte del centrocampo. Forse c’è stato qualche errore di troppo, anche banale, ma è stato un match importante per testare la condizione fisica di tutte oltre che il rientro di qualche acciaccata, come Francesca Lucietto, che ha dimostrato di essere tornata con buone chiusure e ripartenze, ed Elisa Dal Dosso, che un po’ alla volta sta ritrovando la sua posizione in campo facendo vedere dei buoni spunti. Serena Chiurato aveva talmente tanta voglia di rientrare che ci ha regalato una bella doppietta, e non é stata da meno Martina Fusato che con il suo pressing ha chiuso la partita con un bel gol.
Buoni i minuti giocati da Pillan, Balestrieri, Rigo, Mastandrea, Socaina. Scantamburlo. Adesso siamo in attesa del rientro delle ultime infortunate, capitano Toldo, Bardin e Novello. La squadra dovrà mettersi sotto a lavorare visto che non manca più molto alla ripresa del campionato e dobbiamo farci trovare pronte ad iniziare con una vittoria”.

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!