Finisce con il risultato di 4 a 1 a favore delle padrone di casa la prima partita del girone di ritorno tra Mozzecane e Vicenza.
Il primo tempo inizia con un’azione travolgente delle biancorosse che però non riescono a finalizzare. Non si fa attendere la reazione delle avversarie che al 15′ riescono a trasformare in palla gol un bel calcio d’angolo.
Il Vicenza non vuole chinare il capo e attacca con Bianca Bardin, Valentina Li Destri e Adele Novello finché al 25′ arriva la rete di Serena Chiurato al rientro da un infortunio.
Dopo il pareggio le squadre cercano in tutti i modi il vantaggio, ma ci riescono solo le veronesi che al 40′ vanno sul 2 a 1 grazie ad un calcio di rigore.
Da qui la partita prende una piega sfavorevole per le vicentine che non trovano il gol e, anzi, ne incassano altri due.
“Dobbiamo credere di piu in questo gruppo – ha dichiarato il capitano Sofia Toldo -. Ci è mancata la convinzione di portarci a casa i tre punti che sarebbero serviti sicuramente a darci forza per le prossime gare. Si è vista una squadra “spenta” e poco aggressiva, e questo lo abbiamo pagato incassando ben 4 reti da una formazione che sulla carta non é per nulla superiore a noi. Forse abbiamo preso la partita troppo sotto gamba. Nel prossimo match spero di vedere una reazione della squadra, spero che entri in campo con voglia e grinta, pronta a prendersi i primi tre punti del girone di ritorno.
Penso che tutto serva e credo nelle potenzialità delle mie compagne. Cercheremo di riscattarci mostrando realmente quello che siamo”.

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!