Sarà la Trevigiana Miralda Baseggio la nuova allenatrice delle Primaverine biancorosse per il campionato 2015/2016. Classe 1974, Miralda è nel mondo del calcio da più di 15 anni. Nella scorsa stagione ha affiancato il mister della Prima Squadra, Alessandro De Bortoli, aiutandolo nell’attuazione del programma di attività dell’anno calcistico, e dirigendo in prima persona il Vicenza nel Post Campionato Primavera e vincendolo brillantemente.
Cosa cambierà rispetto allo scorso anno?
“Solo l’impegno fisico perché continuerò a seguire anche la Prima Squadra accanto a De Bortoli. Per il resto la voglia e la passione di insegnare a migliorarsi a questo gruppo giovane, già con le idee chiare di far bene, rimarranno le stesse, intense come sempre “.
Quali progetti hai per questa stagione?
“Dovremo rifarci dello scorso campionato che per la qualità e quantità delle ragazze sicuramente è stato stretto. Si deve ripartire da un buon post campionato, tra l’altro vinto, con la consapevolezza di essere una buona squadra che comunque ha ancora molto da imparare. Riusciremo a mettere in campo qualità e grinta, partita dopo partita. Le ragazze devono essere consapevoli dei loro punti di forza mettendoli a disposizione dell’intera squadra. Se guarderemo tutte nella stessa direzione, insieme riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni”.
Cosa chiedi alle ragazze?
“In primis il rispetto tra compagne, a volte sottovalutato ma negli sport di squadra molto importante. Poi intensità e concentrazione negli allenamenti perché gli esercizi tecnici e tattici che faremo saranno utili per affrontare le partite. Le avversarie non staranno li ad aspettarci, anche loro scenderanno in campo per vincere”.”
Quindi sei pronta…?! 🙂
“Sono sempre pronta! Ringrazio la società per la fiducia accordatami. Sicuramente il fatto di aver affiancato quest’anno Mister De Bortoli in Prima Squadra è stato importante per la mia crescita come allenatrice. Mi auguro di ripagarla al meglio”.
Commenti recenti