Finisce a reti pari con il punteggio di 2 a 2 la trasferta a Bolzano delle Primaverine di Miralda Baseggio. Ad andare in rete per il Vicenza Bertoncello e Fusato.
Fin dal primo minuto di gara le biancorosse scendono in campo con la voglia di lottare e portare a casa la vittoria.
Da ambo le parti si creano molte buone occasioni, ma sono le vicentine ad andare in vantaggio al 22′ con Bertoncello che con una bella discesa dirompente, accentra e spiazza il portiere. Purtroppo in quest’azione la biancorossa si fa male ed è costretta ad uscire. Al suo posto entra Toniollo che dimostra come sempre carattere e impegno per la squadra. Al 40′ le avversarie approfittano di una distrazione del Vicenza e pareggiano.
Dopo la ripresa le ragazze vogliono la vittoria e non si fanno attendere: il gol del vantaggio è firmato al 12′ da Fusato che non risparmia nessuna energia nell’attaccare e aiutare la squadra nella parte difensiva.
Purtroppo al 20′ l’arbitro fischia un rigore con espulsione di Lucietto che fino a quel momento disputa una buona partita.
Poco dopo si infortunia Toldo, che fino a quel momento dispensa palloni e attacca in profondità le avversarie tenendole sempre impegnate a marcarla, ed è costretta ad uscire.
Per ben 30′, compreso il recupero, le ragazze rimangono in dieci: non mollano, lottano da vera squadra, riescono anche a creare alcune occasioni da gol con Novello e Bardin che spronano le compagne a crederci. Ad aiutare le compagne entrano Ambrosini, Mastandrea e Taverna. Al fischio finale in campo c’è un pareggio, per le ragazze una vittoria.
“Solo un commento a voce grossa: sono orgogliosa di essere il mister di questo gruppo! – ha commentato l’allenatrice Miralda Baseggio – Buono il centrocampo che detta i tempi con Li Destri che, di partita in partita, sta trovando condizione e tempi di gioco. Le ragazze devono credere di più in loro e nella qualità di tutto il gruppo”.

Ph. Fabio de Tomasi/Scalottantanove Sky Lounge

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!