Una sconfitta amara per le ragazze di Miralda Baseggio che sabato 24 ottobre in casa perdóno per 3 a 2 contro il Calcio Padova Femminile.
A venti minuti dal fischio d’inizio le biancorosse vanno in vantaggio con un rigore trasformato da Chiurato Serena, ma vengono presto riacciuffate dalle avversarie che verso la fine del primo tempo pareggiano su punizione.
Dopo la ripresa arriva il gol del raddoppio padovano. Il Vicenza cerca di reagire ma macina troppi errori, anche banali: è proprio uno di questi che porta le avversarie a mettere a segno il terzo gol. A dieci minuti dalla fine è Novello Adele ad accorciare le distanze. Purtroppo il tempo non basta per trovare il pareggio.
“La sconfitta riporta tutte a fare un passo indietro per ripartire rimboccandosi le maniche – ha dichiarato l’allenatrice Miralda Baseggio – Fino al gol di Adele, autrice di un’ottima partita, non ho visto la squadra solida e combattiva delle partite precedenti. Sono stati troppi gli errori commessi. Tra il primo e il secondo tempo ho cercato di scrollare le ragazze, ma evidentemente non è servito. Una squadra non può lottare in campo a sprazzi: deve essere composta da 18 leonesse dall’inizio alla fine di una partita, per un intero campionato. Le assenze per infortunio non possono essere una scusante per la sconfitta. Ora tutte assieme ci dobbiamo rifare già dal prossimo incontro”.
(Nella foto: Adele Novello)
Commenti recenti