Finisce 1 a 0 a favore delle biancorosse la partita giocata sabato 13 febbraio nello stadio femminile di via Baracca contro il Sudtirol Damen Bolzano, grazie a una punizione ben calibrata da Sofia Toldo al 42′ del primo tempo.
Le padrone di casa entrano in campo con la convinzione di portare a casa il risultato e per 90 minuti il pressing è decisamente del Vicenza. Nonostante il terreno di gioco non sia nelle condizioni migliori dopo la pioggia di venerdì, le biancorosse realizzano buoni triangoli di gioco e si mostrano sempre pronte a far da appoggio per le compagne. Dopo il gol delle vicentine, realizzato dal capitano Toldo a pochi minuti dalla fine del primo tempo, nella seconda frazione di gioco le padrone di casa sfiorano il raddoppio con un tiro di Adele Novello, parato di piede dal portiere avversario, e un palo della bomberina Serena Chiurato. Il Vicenza rischia in una sola occasione, ma il difensore Francesca Lucietto Francesca (in foto) si fa trovare pronta e spazza via la palla.
“Il pressing mantenuto per l’intera durata della partita nonostante la pesantezza del campo – ha dichiarato l’allenatrice Miralda Baseggio – ha dimostrato il ritorno della squadra compatta e combattiva del girone d’andata. Spero che questa vittoria serva alle ragazze per far capire loro che usando tutte assieme le proprie forze si possono ottenere grandi risultati. La concentrazione non deve calare perché ci aspettano altre battaglie”.
Commenti recenti