É biancorossa la prima giornata di campionato delle Primaverine di Miralda Baseggio che sabato 10 ottobre sul terreno di casa battono il Mozzecane per 2 a 1.

Inizia a ritmi elevati il match e si mantiene tale fino al fischio finale, al 93^.

Il primo gol del Vicenza arriva nove minuti dopo l’inizio della partita: Sofia Toldo sfrutta in profondità un buon passaggio e senza pensarci insacca la palla in rete. Al 22^ ci pensa Serena Chiurato a radoppiare con un bel tiro in diagonale: nulla può  il portiere avversario. Il primo tempo si chiude sul 2 a 0.

Dopo la ripresa le vicentine affrontano i primi dieci minuti con una sorta di amnesia tanto che le avversarie ne approfittano per avvicinarsi alla porta, ma in un paio di occasioni vengono ben chiuse  dai difensori del Vicenza e dalle uscite al limite del portiere Elisa Scarmin. Al 22^ le avversarie accorciano le distanze  con un bel colpo di testa in un’azione di calcio d’angolo: riescono a saltare incontrastate e ad impattare bene di testa. Il Vicenza non ci sta: crea azioni con ben tre palle gol purtroppo non sfruttate. In un momento di sbandamento biancorosso le avversarie ne approfittano creando apprensione alla difesa con bel tiro che esce di poco a lato del palo. Al 30′ il portiere del Vicenza sventa una bella punizione con un’altrettanto stupenda parata. Le ragazze lottano: vogliono i tre punti. Si aiutano e si incitano a non mollare tanto che al 40^ Chiurato prende la traversa. Le padrone di casa non mollano, si rincorre palla e avversario, e al triplice fischio finale esplode la gioia dei tre punti portati a casa con grinta e caparbietà.

“La condizione fisica sta ingranando, le ragazze stanno prendendo fiducia in se stesse, nel voler cercate il gioco e il fraseggio tra loro nel corsi di tutta la partita – ha commentato l’allenatrice Miralda Baseggio – Brave raga! Ora si continua, la strada è appena  iniziata: tutte assieme cercheremo di raggiungere i traguardi che ci siamo poste. Ho fiducia in tutte voi”.

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!