Nel derby tra biancorosse esce vincente il Padova, che batte 6-3 il Vicenza dopo una partita ricca di gol e di emozioni. La squadra di Mister Sella sfiora il colpaccio in casa della prima della classe grazie alla doppietta di Stocchero e la rete di Carino, ma il Padova riesce comunque a portare a casa i 3 punti dimostrando di meritare il primato in classifica.
Partita subito in salita per il Vicenza che dopo 8′ è sotto di un gol per la punizione trasformata da Gastaldin.
Le Biancorosse sistemano il risultato al 15′ con il gol della solita Stocchero, ma al 20′ le padovane raddoppiano grazie ad un calcio di rigore realizzato da Lugato.
Sul finire di primo tempo le padrone di casa calano anche il tris con Gallinaro e si va a riposo sul risultato di 3-1.
Il Vicenza non vuole mollare e al 50′ accorcia le distanze su calcio di rigore: dal dischetto Carino è fredda e insacca il 3-2.
L’euforia delle ragazze è però presto spenta: al 60′ Pedersen e al 75′ Gastaldin riportano il Padova a distanza di sicurezza fissando il risultato sul 5-2.
Le emozioni non sono finite: ancora Stocchero buca il portiere avversario al 76′ realizzando la doppietta personale prima che Gastaldin metta a segno il 6-3 (tripletta per lei) che chiude definitivamente i conti.
Guardando il risultato si potrebbe dire che per il Padova è stata una partita facile, ma chi ha visto la partita ha visto un gran Vicenza mettere in difficoltà la prima del girone, considerando che i primi 3 gol delle avversarie sono frutto di errori delle nostre ragazze.
A fine partita Mister Sella si è detto orgoglioso per l’impegno della squadra, perché fare 3 gol al Padova, che finora ne aveva subiti solo due, non era sicuramente facile.
CALCIO PADOVA FEMMINILE
Paccagnella (C), Gastaldello, Gambarin, Biasiolo, Tedeschi, Gastaldin, Lugato, Ranzato, Ragazzi, Gallinaro, Pedersen
A disposizione: Monaco, Zuin, Seliziato, Romito, Nante, Borgato
All. Wellington Davide
VICENZA CALCIO FEMMINILE
Scarmin, Rossi, Vettore (80′ Regretti), Bello G. (70′ Quaresima), Lazzari (C), Fontana, Pilan (65′ Hope B.), Olivieri, Stocchero, Carino, Bousetta
A disposizione: Gouem, Curvato, Fasolo
All. Sella Daniele
Foto: @PadovaCalcioFemminile
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti