Sono l’Inter Femminile e il Mozzanica le prime avversarie delle Primaverine di Miralda Baseggio che sabato 5 settembre con inizio alle ore 16.00 hanno disputato un triangolare presso il Centro Sportivo di Sant’Alessio con Vialone (Pv).
Ben giocata la prima partita contro l’Inter, con qualche gol sbagliato di troppo per le biancorosse, che alla fine incassano due reti a zero.
Buona la prestazione anche contro il Mozzanica: se il primo tempo vede dominare il Vicenza con il parziale di 2 a 1, sono le avversarie ad aggiudicarsi il match con il punteggio di 4 a 2.
“Al di là dei risultati non positivi, sono comunque soddisfatta” ha commentato l’allenatrice, Miralda Baseggio “É stato un test per vedere e valutare la condizione fisica, le qualità tecniche e il carattere agonistico di tutte le ragazze. Purtroppo la condizione fisica non ancora al top alla fine ha consentito di lasciare troppi spazi liberi alle avversarie, dando loro la possibilità di recuperare lo svantaggio per poi raggiungere il vantaggio.
Le ragazze hanno messo tutto il loro impegno, si sono visti buoni passaggi, movimenti e contrasti. Sicuramente ci sono cose da migliorare tutte assieme con impegno e serietà. Quest’anno ci sono stati nuovi innesti nel gruppo, ragazze che l’anno scorso hanno giocato poco e devono far vedere il loro valore. Dal prossimo allenamento fino alla fine del campionato le ragazze dovranno impegnarsi a guadagnarsi il posto in campo. Ho visto un bel gruppo che può fare bene. L’importante é che lo vogliano tutte assieme”.
Ph. Miriana Mastandrea
Commenti recenti