É firmato dal trio Taverna, Chiurato e Toldo il 3 a 1 portato a casa sabato 28 novembre da Trento dalle Primaverine di Miralda Baseggio.
Buono l’approccio del Vicenza che fin da subito crea parecchie palle gol, ma in un’azione avversaria non ben chiusa subisce l’1 a 0 delle padrone di casa.
Le biancorosse reagiscono subito all’affronto macinando chilometri e pressando le avversarie finché arriva il gran bel gol di Taverna Elisabetta che coglie al volo un cross e lo gira di prima in rete pareggiando i conti.
Il Vicenza continua con buone triangolazioni e nei minuti finali Serena Chiurato approfitta di un errore del portiere e porta in vantaggio la squadra per il 2 a 1.
Le biancorosse entrano nel secondo tempo con la giusta carica ma non finalizzano alcune belle occasioni per chiudere subito la partita.
Al 25′ Sofia Toldo coglie un bel passaggio e si invola verso la porta a tu per tu con il portiere senza sbagliare il 3 a 1 della vittoria.
“Quello di Toldo é stato un ritorno importante dopo l’infortunio, tanto più impreziosito da un gol – ha commentato l’allenatrice Miralda Baseggio -.
Un altro bel rientro é stato quello di Dal Dosso Elisa: un po di timore si é visto, ma sicuramente sparirà con il tempo. Debutto in partita oggi per Sofia Scantamburlo, appassionata di calcio fin da piccola. Si é intravista un po’ di agitazione nel suo sguardo ma anche tutto l’impegno che ha messo finora negli allenamenti: ha cercato di esserci su tutti i palloni per dare una mano alle compagne. Anche oggi Mastandrea Miriana nei minuti giocati ha dimostrato di avere grandi qualità.
Un gruppo che crede in se stesso non può che riuscire a vincere. Hanno fatto vedere tutte di saper giocare anche in ruoli diversi dai soliti, come Fusato Martina, chiamata a far da esterno, e Novello Adele, che negli ultimi minuti ha dovuto ricoprire il ruolo di terzino.
Meritano tutti gli applausi ricevuti dal pubblico a cui si aggiungono quelli del loro mister. Da premiare con un bel “Grande! “il goal di Taverna perché non molla mai negli allenamenti e oggi ha saputo aspettare la sua occasione con pazienza. Brave ragazze! Sempre tutte assieme!”
Commenti recenti