Finisce con il risultato di 3 a 2 a favore del New Team Ferrara il recupero della prima giornata di ritorno del campionato giocata in casa lunedí 11 aprile dalle ragazze di mister De Bortoli. Rinviata per ben tre volte, due per condizioni meteo avverse e una per mancata designazione della terna arbitrale, la partita inizia con la voglia da parte delle biancorosse di riacciuffare i tre punti, soprattutto dopo l’ultima sconfitta in casa contro il Padova. L’uno a zero per le ferraresi nel primo tempo arriva su uno sfortunato autogol di Pegoraro al 23′. Il Vicenza sciupa con Ganga e Frighetto da sola davanti al portiere proprio allo scadere della prima frazione di gioco. Cinque minuti dopo la ripresa arriva la doccia fredda per il Vicenza con il raddoppio del Ferrara in contropiede firmato da Fratini. Il Vicenza si sveglia ed esce un po’ di orgoglio, che fa alzare il baricentro e sviluppa qualche azione con più incisività. Entra, quindi, Baldan al posto del difensore Pegoraro, e va a fare il terzo attaccante assieme a Ganga e alla giovane Chiurato. L’ottima Foltran serve palla a Ganga davanti al portiere che al 56′ insacca per l’1 a 2. Le ragazze prendono coraggio e schiacciano le Ferraresi nella loro metà campo finchè è ancora Foltran con un ottimo inserimento che quattro minuti dopo riesce a portare sul 2 a 2 le biancorosse. Il Vicenza ci crede e cerca di trovare il gol del vantaggio, ma sull’ennesimo contropiede Cazzaro calcola male l’uscita e al 70′ viene infilata in pallonetto dall’ottima Fratini per il 3 a 2. Il Vicenza accusa il colpo ma cerca di reagire con una punizione di Dal Bello poco alta sopra la traversa e sempre su calcio piazzato da Ganga ma è bravo il portiere Ferrarese a bloccare a terra. Gli ultimi minuti è un assalto all’arma bianca verso la porta avversaria e tanta confusione che, però, non porta a nulla.

“I miei complimenti vanno al Ferrara che scende a Vicenza in formazione rimaneggiata e fa pieno il bottino – ha dichiarato il mister Alessandro De Bortoli -. Non era facile ripartire dopo la lunga sosta, ma dobbiamo crescere di mentalità ed esperienza. Il Ferrara è stato superiore soprattutto su questo. Abbiamo un derby e una partita importante da giocare domenica: dobbiamo rifarci subito, la vittoria manca da troppo tempo, la salvezza certa non ci deve condizionare e far rilassare, altrimenti andremo incontro a brutte figure da qui alla fine del campionato”.

Cazzaro, Corrò (al 78′ Toldo), Pegoraro (al 55′ Baldan), Missiaggia, Carboni, Dal Bello (al 73′ Maddalena S.), Murer, Foltran, Chiurato, Ganga, Frighetto. All. De Bortoli. A disposizione: Scarmin, Pomi R., Pomi S., Maddalena A.

Ph. Fabio de Tomasi

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!