La società biancorossa ha preparato il ricorso contro il provvedimento di squalifica per 6 gare dell’allenatore della Prima Squadra, Alessandro De Bortoli, come da comunicato n. 36 del 3 dicembre scorso.
Al mister sono stati attribuiti, infatti, comportamenti diversi da quelli realmente occorsi durante la quinta giornata di campionato contro il Padova quali “essersi posizionato dietro la panchina della squadra ospite, fuori dal recinto di gioco, e aver per tutta la durata della gara dato indicazioni tecniche all’allenatrice Sig.ra Baseggio e alle calciatrici, sebbene dovesse scontare squalifica inflitta con C.U. n. 30 dell’11.11.2015” (n.d.r. “squalifica per 2 gare per aver rivolto espressioni ingiuriose alla Terna arbitrale “, durante l’incontro fuori casa con il Pro San Bonifacio dell’8 novembre scorso).
Secondo quanto riportato dal comunicato, inoltre “Il De Bortoli profferiva, altresi’, espressioni insultanti e gravemente ingiuriose nei confronti della terna arbitrale, nonche’ delle istituzioni della FIGC. Aggravava tale comportamento pronunciando espressioni blasfeme, nonche’ minacce nei confronti della terna arbitrale”, accusa completamente priva di fondamento secondo la società, che da sempre ispira il proprio comportamento dentro e fuori dal campo a principi di correttezza e rispetto delle regole, lealtà sportiva e rispetto reciproco, come testimonia anche il conseguimento in vent’anni di 5 coppe disciplina, l’ultima delle quali in occasione del campionato 2012/2013 in serie A2.
A questo si aggiunge l’ammenda inflitta alla società di 500 euro “per aver propri tesserati, posizionatisi dietro la panchina ospite, fuori del recinto di gioco,rivolto per tutta la gara espressioni insultanti e gravemente ingiuriose nei confronti della terna arbitrale e delle istituzioni della FIGC; nonche’ profferendo espressioni blasfeme”, da cui la società si dissocia completamente non riconoscendo come propri tesserati tali individui, tra l’altro oggettivamente privi di legami con il team biancorosso.
Intanto, in occasione del derby casalingo contro il Gordige Cavarzere sulla panchina biancorossa domenica 13 dicembre tornerà Miralda Baseggio, allenatrice della Primavera.

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!