Vittoria biancorossa in terra triestina con le ragazze di mister De Bortoli che domenica 29 marzo sul comunale Villaggio del Pescatore a Duino – Aurisina (TS) battono le padrone di casa della Polisportiva San Marco per 1 a 0.
I presupposti del match non sembrano i migliori per le biancorosse: non solo per il terreno di gioco, che si presenta piuttosto ostico, ma soprattutto per la squadra, che scende in campo completamente riorganizzata rispetto all’andata, con nuovi mister e giocatrici.
Nella panchina biancorossa capitan Renda e, nel primo tempo, l’attaccante Calandra.
Nonostante questo il Vicenza per l’intera partita macina gioco e chilometri, ma è proprio Calandra a firmare il gol della vittoria dopo la ripresa: al 15^ da fuori area spara un bolide che fa secco il portiere triestino e porta a casa altri tre punti preziosi.
“Quello di Trieste è stato un campo difficile” ha commentato il mister, Alessandro De Bortoli “Abbiamo trovato un San Marco diverso, più forte dell’andata, una squadra organizzata e grintosa. Sono contento perchè abbiamo ottenuto il 10^ risultato utile consecutivo. Buona la prova di Dal Prá, che per problemi di lavoro si allena e gioca poco: dopo due mesi, oggi è riuscita a stare in campo per l’intero match. Adesso ci aspetta la pausa pasquale, utile per ritrovare forze e concentrazione per le ultime quattro partite, la prima delle quali contro il Belluno, terzo in classifica, a solo un punto da noi”.
(Ph. Martina Cumerlato)
Commenti recenti