Vittoria biancorossa in terra triestina con le ragazze di mister De Bortoli che domenica 29 marzo sul comunale Villaggio del Pescatore a Duino – Aurisina (TS) battono le padrone di casa della Polisportiva San Marco per 1 a 0.

I presupposti del match non sembrano i migliori per le biancorosse: non solo per il terreno di gioco, che si presenta piuttosto ostico, ma soprattutto per la squadra, che scende in campo completamente riorganizzata rispetto all’andata, con nuovi mister e giocatrici.

Nella panchina biancorossa capitan Renda e, nel primo tempo, l’attaccante Calandra.

Nonostante questo il Vicenza per l’intera partita macina gioco e chilometri, ma è proprio Calandra a firmare il gol della vittoria dopo la ripresa: al 15^ da fuori area spara un bolide che fa secco il portiere triestino e porta a casa altri tre punti preziosi.

“Quello di Trieste è stato un campo difficile” ha commentato il mister, Alessandro De Bortoli “Abbiamo trovato un San Marco diverso, più forte dell’andata, una squadra organizzata e grintosa. Sono contento perchè abbiamo ottenuto il 10^ risultato utile consecutivo. Buona la prova di Dal Prá, che per problemi di lavoro si allena e gioca poco: dopo due mesi, oggi è riuscita a stare in campo per l’intero match. Adesso ci aspetta la pausa pasquale, utile per ritrovare forze e concentrazione per le ultime quattro partite, la prima delle quali contro il Belluno, terzo in classifica, a solo un punto da noi”.

 

(Ph. Martina Cumerlato)

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!