Finisce 6 a 5 a favore del Foligno la quartultima giornata di campionato disputata domenica 1 maggio nel glorioso Stadio Menti dalle ragazze di mister De Bortoli. In campo scende una giovanissima formazione interamente ‘made in Vicenza’: sono tutte vicentine doc le ragazze, ad eccezione di Meggiolaro e Renda – che rientra, tra l’altro, dopo un anno esatto dell’infortunio – del 92, e tutte in età 97/98/99. In porta, inoltre, torna Dalla Via. Turno di riposo, invece, per Cazzaro, Corró, Dal Bello e Foltran. Dopo 7 minuti dal fischio d’inizio è il Foligno ad andare in rete con Mastrini, seguita 9 minuti dopo da Pomi Silvia. Le avversarie affondano al 17′, di nuovo con Mastrini, ma 3 minuti dopo Toldo pareggia i conti. Il valzer di reti continua con il Foligno che finalizza un’altra volta al 32′, emulata due minuti dopo da Toldo che chiude il primo tempo sul 3 a 3.Dopo la ripresa il Foligno prende le distanze dalle padrone di casa prima al 46′ con Manucci su rigore e poi con Fabbri al 58′. Ma venti minuti dopo il direttore di gara concede un rigore alle biancorosse che non sfumano l’occasione con Toldo, che segna il suo terzo gol della giornata. Il 5 a 5 arriva all’85’ con un’autogol del Foligno che recupera 3 minuti dopo con Bianconi.

“Sapevamo di correre un “rischio” facendo giocare una partita di serie B alle nostre vicentine doc, che sono tutte giovanissime e senza esperienza – ha dichiarato il mister Alessandro De Bortoli -, ma abbiamo visto comunque delle cose buone in campo, come la tripletta di Sofia Toldo, del 99, e il gol di Silvia Pomi, autrice anche di una traversa. Brave anche Dalla Via, ferma da 5 mesi, e capitan Renda, al debutto in campo dopo l’infortunio. Il Foligno ha fatto sua la partita, senza mai mollare, e si è portato a casa tre punti con determinazione”

Dalla Via (al 1st Scarmin), Pomi R., Pegoraro, Missiaggia, Renda, Maddalena A., Pomi S., Maddalena S. (al 21st Michelotto), Toldo, Meggiolaro, Chiurato (al 14st Baldan). All. De Bortoli. A disposizione: Carboni, Murer, Frighetto, Ganga

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!