Si piega ma non si spezza il Capitano del Vicenza Calcio Femminile, Beatrice Renda, che venerdì 17 luglio è stata operata al legamento crociato infortunato lo scorso 12 aprile in occasione della partita di ritorno contro il Belluno.
Classe 1992, Capitan Renda gioca a calcio da quando aveva 13 anni e nel 2016 festeggerà il decimo anno con la maglia del Vicenza. È capitano dalla scorsa stagione con de Bortoli e vice nella precedente.
“È successo dopo nemmeno mezz’ora dal fischio d’inizio durante un’azione ‘normalissima’ in cui difendevo un pallone con l’attaccante alle mie spalle” racconta Beatrice “Appena ho appoggiato la gamba destra non ho più visto nulla… É stata un’azione ‘stupida’ di per sé. Quando mi hanno spiegato cosa era successo non ci volevo credere”.
Cosa ti è dispiaciuto maggiormente?
“Non poter più giocare quando la stagione ormai era al termine. Ma ora ho tutta la voglia per sistemarmi al meglio e tornare in campo”.
Quanto tempo ti hanno dato per il recupero?
“Dai 6 agli 8 mesi, quindi confido di iniziare pian piano a correre per fine anno”.
Vuoi dire qualcosa alle tue compagne in vista dell’inizio della nuova stagione?
“Auguro il meglio a tutta la società, compagne e mister. Anche se non sarò parte attiva in campo darò il mio sostegno lo stesso fin dal primo minuto del campionato restando vicino alla squadra. Sicuramente ci sarà da divertirsi ed emozionarsi”.
Commenti recenti