Finisce 1 a 1 la prima amichevole del nuovo anno giocata mercoledì 14 gennaio a Montegalda dalle ragazze di De Bortoli contro il Due Monti.

Si contano le assenze di Missiaggia e Cumerlato, convocate in Nazionale Under 17, e di Lancellotti e Dal Bello, acciaccate, oltre a quella del portiere Bernardelle, in via di recupero dopo l’infortunio nella partita di campionato contro il Monteforte.

Le reti sono firmate tutte nel primo tempo: apre Carli per il Vicenza e chiude la squadra di casa sul finire della prima frazione di gioco.

“Dopo i richiami di preparazione fatti da inizio anno, mi serviva ritrovare ritmo e minuti di partita sulle gambe delle mie ragazze” ha commentato il mister, Alessandro De Bortoli “in vista dell’importantissima semifinale di andata di Coppa Veneto che si giocherà domenica 18 gennaio contro il Monteforte, regina del nostro campionato. Nonostante il carico di lavoro sulle gambe, le ragazze hanno disputato una buona partita, ma non sono contento per la mentalità espressa ancora una volta in campo. Partite così devi solo vincerle, a prescindere dal fatto che sia un amichevole o poco più di un allenamento. Vedremo domenica con una finale in palio se cambierà qualcosa…”

 

Ph. Maristella Morselli

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!