Trevigiana, ha 29 anni ma vive a Padova per lavoro dove fa la gastroenterologa (finirà la specializzazione a luglio) all’ospedale. É Francesca Murer, centrocampista biancorossa, che gioca a calcio da quando frequentava la quinta superiore.
“Dove hai iniziato?”
In quarta superiore sono andata sei mesi in America per studio e lì ho iniziato con la squadra della scuola. Una volta tornata in Italia mi sono… cercata una squadra e ho cominciato con il Musano, poi diventato Trevignano, e quindi, lo scorso anno, sono arrivata a Vicenza.
“In quale ruolo dai il meglio e perché?”
Centrocampista centrale/mediano… per le mie caratteristiche calcistiche: tanta corsa, tanto cuore e… poco piede!!! (sorride!)
“Perché hai scelto di giocare proprio a calcio?”
Mi è sempre piaciuto. Alle elementari giocavo sempre durante la ricreazione e al pomeriggio coi miei amici. Però praticavo pallavolo.
“Quali sono i punti di forza del Vicenza?”
Credo ci sia il giusto mix tra “giovani leve”, con doti calcistiche e ottimi potenziali, e l’ esperienza delle più “vecchie”. E tanta voglia da parte di tutte di fare un bel campionato, che magari ci potrà regalare anche qualche bella sorpresa.
Commenti recenti