Nel big match della 18^ giornata di campionato il Vicenza pareggia in casa 1 a 1 con la capolista del Pro Hellas Monteforte in una partita tatticamente perfetta dove tante sono state le energie spese in campo dalle biancorosse.
Un quarto d’ora dopo il fischio d’inizio la Guiotto parte dalla difesa e con quattro tocchi arriva al gol: grazie a una splendida rifinitura di Carli che le mette la palla sui piedi, la bomberina biancorossa, bravissima e freddissima, rifila un bel pallonetto al portiere in uscita.
Non passano nemmeno dieci minuti che le veronesi pareggiano con il classico tiro da fuori area della domenica: una bordata che Bernardelle tocca in volo sotto l’incrocio ma non può fare nulla perchè la palla finisce in rete.
“Ci meritavamo i tre punti” ha commentato il mister, Alessandro De Bortoli “è stata una bella partita per il gioco visto in campo. Peccato: volevo fosse la 9^ sinfonia visto che prima di oggi erano 8 le vittorie consecutive in campionato e SENZA subire gol. Sono contento perchè è comunque il 9^ risultato utile consecutivo. Ai punti avremmo sicuramente vinto noi: le ragazze hanno disputato una partita tatticamente perfetta. Abbiamo speso molto e negli ultimi minuti ci è mancata solo la lucidità di vincerla. Avevamo contro la capolista, ben attrezzata per il valore delle sue giocatrici a fare una categoria superiore. Proprio per questo sono fiero delle mie ragazze che sono state alla pari e spesso superiori.Ora la testa va a domenica prossima che ci vedrà in scena a Trieste su uno dei campi più ostici del campionato”.
(ph. Beatrice Calandra)
Commenti recenti