Finisce 1 a 0 per la squadra ospite l’amichevole disputata dalle ragazze di De Bortoli contro la pari categoria Gordige Calcio Ragazze sabato 19 settembre nel campo di Via Baracca.
Un primo tempo da dimenticare per le biancorosse con il Gordige ben messo in campo da mister Bernardi che gioca pulito e semplice e trova il meritato gol con la bomber Marangon. Dopo la ripresa il Vicenza cerca di salvare la faccia, alzando il baricentro ma senza mai diventare davvero pericoloso. Il Gordige chiude gli spazi con ordine e in contropiede sfiora più volte il raddoppio.
“Dopo la quinta amichevole pensavo che la squadra crescesse, invece è arrivata una meritatissima sconfitta” ha commentato il mister Alessandro De Bortoli “So bene che per molte ragazze la serie B è una novità, al contrario delle cavarzeriane che, nonostante fosse la prima amichevole, hanno messo in campo più testa ed esperienza delle biancorosse. Oggi nonostante il caldo “per entrambe le squadre”, abbiamo fatto un passo indietro rispetto all’ultima partita contro il Padova: abbiamo messo a nudo alcuni limiti. Spero che questo serva da lezione a chi pensa di affrontare il prossimo campionato di B con sufficienza o come una scampagnata. Il gruppo c’é, le doti tecniche anche: manca la personalità per essere un’ottima squadra e toglierci grandi soddisfazioni. Sta a noi decidere se vogliamo essere protagonisti….. o semplici comparse!!!”
Commenti recenti