Ha 22 anni, vive a Treviso e studia fisioterapia a Conegliano Veneto: é Federica Corró, terzino del Vicenza Calcio Femminile.
“Da quanti anni giochi a calcio?”
Ho iniziato 5 anni fa nel Casier Dosson, per poi passare al Trevignano dove sono rimasta 3 anni e da questa stagione al Vicenza.
“Come mai hai scelto proprio il calcio?”
Fin da piccola è sempre stata una mia passione! Passavo i pomeriggi al campetto con gli amici. In seconda media ho giocato un anno in una squadra maschile vicino a casa ma l’anno dopo sono stata costretta a smettere perché non potevo più giocare in una squadra mista e la squadra femminile era troppo distante da casa, così sono tornata a praticare atletica.
“Che emozioni ti trasmette il calcio?”
É difficile rispondere…. Me ne da’ tante! Una delle più belle è sicuramente la gioia che si prova e che si condivide con compagne, mister, società e tifosi dopo una vittoria…soprattutto se è stata una partita combattuta fino all’ultimo!!
“Qual è il tuo ruolo preferito?”
Il mio! Mi piace difendere e correre in fascia: quello del terzino è il ruolo perfetto!
“Qual è stata la tua partita più bella?”
In assoluto l’anno scorso contro il Perugia: abbiamo vinto 3 a 2 e ho segnato il gol della vittoria.
“Chi ti ha sempre sostenuto nel calcio?”
Mia mamma e mio papà che mi seguono ovunque giochiamo, e mia sorella che, anche se quest’anno non viene spesso a vedermi visto che gioco lontano da casa, mi sostiene sempre!
“Cosa manca al calcio femminile?”
Servirebbe qualcuno che credesse di più in questo sport e lo finanziasse, anche se con poco! Purtroppo negli ultimi anni si sono viste moltissime squadre femminili scomparire per problemi economici.
“Se un giorno tua figlia ti dicesse che vuole giocare a calcio…?”
Se fosse una sua passione ne sarei felice! E sarei sicuramente la sua tifosa numero uno!

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!