Ha 22 anni, vive a Treviso e studia fisioterapia a Conegliano Veneto: é Federica Corró, terzino del Vicenza Calcio Femminile.
“Da quanti anni giochi a calcio?”
Ho iniziato 5 anni fa nel Casier Dosson, per poi passare al Trevignano dove sono rimasta 3 anni e da questa stagione al Vicenza.
“Come mai hai scelto proprio il calcio?”
Fin da piccola è sempre stata una mia passione! Passavo i pomeriggi al campetto con gli amici. In seconda media ho giocato un anno in una squadra maschile vicino a casa ma l’anno dopo sono stata costretta a smettere perché non potevo più giocare in una squadra mista e la squadra femminile era troppo distante da casa, così sono tornata a praticare atletica.
“Che emozioni ti trasmette il calcio?”
É difficile rispondere…. Me ne da’ tante! Una delle più belle è sicuramente la gioia che si prova e che si condivide con compagne, mister, società e tifosi dopo una vittoria…soprattutto se è stata una partita combattuta fino all’ultimo!!
“Qual è il tuo ruolo preferito?”
Il mio! Mi piace difendere e correre in fascia: quello del terzino è il ruolo perfetto!
“Qual è stata la tua partita più bella?”
In assoluto l’anno scorso contro il Perugia: abbiamo vinto 3 a 2 e ho segnato il gol della vittoria.
“Chi ti ha sempre sostenuto nel calcio?”
Mia mamma e mio papà che mi seguono ovunque giochiamo, e mia sorella che, anche se quest’anno non viene spesso a vedermi visto che gioco lontano da casa, mi sostiene sempre!
“Cosa manca al calcio femminile?”
Servirebbe qualcuno che credesse di più in questo sport e lo finanziasse, anche se con poco! Purtroppo negli ultimi anni si sono viste moltissime squadre femminili scomparire per problemi economici.
“Se un giorno tua figlia ti dicesse che vuole giocare a calcio…?”
Se fosse una sua passione ne sarei felice! E sarei sicuramente la sua tifosa numero uno!
Commenti recenti