Il primo caldo si fa sentire domenica 12 aprile nello Stadio di Via Baracca dove le biancorosse affrontano il Keralpen Belluno determinato a riconquistare il secondo posto in classifica ma uscendone vittoriose con il punteggio di 2 a 1 grazie alla coppia Guiotto-Carli.
Le ragazze scendono in campo e il primo tempo è dedicato allo studio delle mosse reciproche oltre che all’adattamento alle nuove temperature primaverili. Allo scoccare della mezz’ora capitan Renda è costretta a lasciare il campo per un infortunio: al suo posto subentra l’esperta Dal Pra.
Chiusa la prima frazione di gioco sullo 0 a 0, nel secondo tempo le squadre si affrontano a viso aperto consapevoli che il pareggio non giova a nessuna delle due. Parte bene il Vicenza che pressa fin da subito per trovare il vantaggio che arriva al 15’quando Zorzan conquista e lavora una gran palla per Guiotto che sul filo del fuorigioco insacca. Appena un minuto dopo il Belluno con caparbietà trova il pareggio grazie alla difesa e a uno sfortunato intervento di Dalla Via. Le biancorosse accusano il colpo e regalano qualche occasione nei minuti successivi. Passata l’amarezza del rocambolesco pareggio, le ragazze di De Bortoli tornano a giocare e a volere i meritati tre punti. Il 2 a 1 arriva con Carli alla mezz’ora servita da Cumerlato. Nell’ultimo quarto d’ora il Vicenza gestisce bene la partita e il risultato sfiorando anche il terzo gol.
“Aspettiamo di capire l’entità dell’infortunio del capitano” ha commentato il mister Alessandro De Bortoli “Da segnalare il buon esordio di Silvia Pomi (la sorella gemella di Roberta, oggi titolare) che nell’ultimo quarto d’ora ha dato il suo apporto alla difesa, oltre che di Chiurato e Toldo che hanno dato freschezza all’attacco al posto della coppia Guiotto-Zorzan”.
Ph. Beatrice Calandra
Commenti recenti