Altri tre punti preziosi per il Vicenza che domenica 31 gennaio sul terreno di casa vince per 2 a 0 contro il Perugia.
La prima rete biancorossa arriva al 38′ con Valentina Foltran. Le avversarie cercano di imbastire azioni ma la trama del Vicenza é fitta e non lascia spiragli tanto che il primo tempo si chiude per 1 a 0.
Dopo la ripresa il Vicenza gioca per mantenere il vantaggio acquisito e al 62′ lo raddoppia con un bellissimo gol di Chiara Ganga. Nell’ultimo quarto d’ora le vicentine reggono bene l’attacco asfissiante del Perugia mantenendo il possesso palla.
“É una vittoria meritata – ha dichiarato l’allenatrice Miralda Baseggio -. Le ragazze continuano con il loro trend positivo battendo una squadra quotata per vincere il campionato visti i risultati dello scorso anno. Aggressività e compattezza di squadra hanno portato a creare e a spezzare il gioco alle avversarie che hanno impensierito il nostro portiere per due volte nei 90 minuti. Con la grande vittoria di oggi festeggiamo anche la fine della squalifica di De Bortoli. Spero di essere riuscita a dare al gruppo la fiducia in se stesse e far capire le grandi qualità che hanno e che possono esprimere. Porteró con me le emozioni di questa giornata per dare la carica alla Primavera che sabato riprenderà a giocare e a lottare nel suo campionato che mi sta rendendo orgogliosa”.
Cazzaro, Corró, Pegoraro, Missiaggia, Carboni, Meggiolaro, Murer, Foltran, Michelotto (al 25’st Pomi), Ganga (al 30’st Dal Bello), Frighetto (al 15’st Baldan)
All. Baseggio e Mazzega
A disposizione: Scarmin, Zanon, Maddalena S., Maddalena A.
Ph. Maristella Morselli
Commenti recenti