Finisce con il risultato di 2 a 1 a favore della squadra ospite del Graphistudio Pordenone la diciottesima giornata di campionato disputata domenica 24 aprile dalle ragazze di mister De Bortoli per la prima volta nella storia biancorossa al Menti. 4 minuti dopo il fischio d’inizio il Vicenza va in rete grazie a un bel tiro da fuori area di Maddalena Stella. Ma al 26′ il Pordenone approfitta di una disattenzione difensiva e pareggia i conti con Zanetti. Dopo la ripresa entrambe le squadre mettono anima e corpo in campo e il numero uno biancorosso congela più di qualche azione avversaria finché a dieci minuti dalla fine Zanetti anticipa il difensore del Vicenza e butta dentro il 2 a 1.

“È una grandissima emozione giocare al Menti – ha dichiarato il mister Alessandro De Bortoli -. È uno stadio che trasuda storia e anche se non sono di Vicenza il calore dei tifosi ieri, durante la presentazione della prima squadra, e oggi, in occasione della partita, è stato impagabile. Il Pordenone ha giocatrici che hanno militato in serie A e si è visto. Non ho nulla da rimproverare alle ragazze che si sono impegnate fino al novantesimo facendo vedere che ci tenevano a far bene. Stupendo il gol di Maddalena, una bomba da 25 metri, il sogno di tutti. Brave a tutte!”

Cazzaro, Corrò, Frighetto (Meggiolaro al 15’st), Missiaggia, Carboni, Maddalena S. (Dal Bello al 20’st), Murer, Foltran (Michelotto al 30′), Toldo, Ganga, Pomi R. All. De Bortoli. A disposizione: Scarmin E., Pegoraro, Maddalena A., Pomi S.

Ph. Miralda Baseggio

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!