Sono le trentine ad incassare i tre punti della vittoria casalinga per 2 a 1 nella quarta giornata di ritorno giocata dalle ragazze di mister De Bortoli domenica 13 marzo.
5 minuti dopo il fischio d’inizio le padrone di casa vanno in vantaggio per 1 a 0 approfittando di una distrazione delle biancorosse. Entrambe le squadre attaccano e si difendono ma il primo tempo si chiude con il risultato di 1 a 0 per le padrone di casa. Dopo la ripresa le vicentine cercano di pareggiare i conti con Michelotto al 57′ e il match si avvia verso l’1 a 1, ma a una manciata di minuti dal fischio finale il direttore di gara cambia le carte in tavola. Al 90′ Cazzaro cercando di recuperare una palla atterra un avversario ma viene spedita negli spogliatoi. É Corró a sostituirla fra i pali ma poco dopo Murer becca una palla avversaria su un braccio e l’arbitro tira fuori il secondo rosso in pochi minuti della giornata e decreta il calcio di rigore per le trentine che, prontamente, finisce in rete.
“É una sconfitta ingiusta e amara – ha dichiarato il dirigente Mauro Padovan -. La partita é stata giocata ad armi pari e il risultato più equo era quello che si era formato al 90′: il pareggio. Non capiamo questo accanimento nei nostri confronti da parte del direttore di gara. Due espulsioni e un rigore in meno di cinque minuti, gli ultimi, di una partita non possono che essere una palese ingiustizia verso la nostra formazione”.
Ph. Fabio De Tomasi
Commenti recenti