E’ tutta dedicata a Mauro Padovan, il nostro infaticabile dirigente biancorosso, il cui papà è mancato sabato scorso, l’indiscussa vittoria delle ragazze di mister De Bortoli domenica 19 aprile in casa del Salara Calcio.

Un risultato, quello di 5 a 1, che racconta quanta grinta le vicentine abbiano messo in campo per guadagnare altri tre punti e continuare la corsa vincente che le vede protagoniste da settimane.

Parecchie le assenze importanti per le biancorosse: oltre all’infortunato capitan Renda, mancano all’appello Carli, Frighetto, Zorzan, Menon, Melis e Lancellotti, quest’ultima per motivi familiari.

Scendono in campo quindi le giovani promesse: Pomi Roberta, in difesa, Anna Maddalena in centrocampo e in attacco il tandem Serena Chiurato – Sofia Toldo.

Parte bene il Vicenza e dopo qualche buona azione di prova il gol arriva con Stella Maddalena, autrice di un gran tiro da fuori area. Non passano molti minuti che le biancorosse raddoppiano con Guiotto, di testa, su pennellata di Anna Maddalena. A questo punto in campo si avverte un calo di tensione e concentrazione per il Vicenza, tanto che ne approfitta il Salara, che riesce ad accorciare le distanze su calcio d’angolo con la difesa biancorossa letteralmente immobile. Il Vicenza reagisce e sfiora più volte il gol con il trio Chiurato-Guiotto-Toldo molto mobile e pericoloso.

Chiuso il primo tempo sul 2 a 1 a favore delle ospiti, nella seconda frazione di gioco arriva subito il gol biancorosso di Toldo, brava a vincere un contrasto, che dribbla l’avversaria e piazza una bomba che piega le mani del portiere avversario in tuffo. Entra quindi Cumerlato al posto di Guiotto e Dal Bello in sostituzione di Calandra. Ed è proprio la neo entrata Dal Bello che chiude la partita con una doppietta.

“Dedichiamo la vittoria a Mauro Padovan, che ieri ha perso il papà” ha commentato il mister, Alessandro De Bortoli “Ottima la partita di Anna Maddalena oltre che delle primaverine Lisa Pegoraro, Silvia Pomi e dell’esordiente Chiara Brugnolo”.

 

Ph. Maristella Morselli

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!