Prosegue la scalata vincente del Vicenza che domenica 15 marzo sul terreno di casa batte l’A.s.d. Union Villanova e si conferma seconda in classifica a 7 punti dalla capolista, il Pro Hellas Monteforte.
Fin dal primo minuto di gioco le biancorosse scendono in campo per vincere, lottando su ogni pallone con grinta e determinazione, mettendo in difficoltà le avversarie e concedendo solo un paio di sbavature, ben chiuse dalla compatta difesa di casa.
E’ Guiotto a dare il via alle danze con ben due gol nel primo tempo e il terzo poco più di dieci minuti dalla ripresa. Il quarto lo segna Calandra che con un bel tiro da fuori area che supera il portiere avversario. Il quinto è cercato e voluto da Zorzan che, dopo aver macinato tanti chilometri, con determinazione riesce a insaccare la rete avversaria.
“E’ stata una partita giocata per la vittoria” ha commentato il mister, Miralda Baseggio “La squadra ha pressato e lottato per tutti i 90 minuti. Buone le incursioni da parte dei nostri esterni di difesa che hanno messo in difficoltà le avversarie e buoni gli scambi tra centrocampo e attacco, anche se c’è sempre qualcosa da migliorare. Da elogiare il pressing effettuato dal nostro attacco e le due chiusure perfette di Missiaggia Aurora, una roccia in campo. Però ora non ci dobbiamo fermare a questa partita: dobbiamo mantenere alta la concentrazione e la determinazione, domenica dopo domenica, fino alla fine del campionato, tutte assieme come una grande squadra”.
(Ph. Beatrice Calandra)
Commenti recenti