Sotto un sole torrido nel sintetico di via Sogare a Verona si è svolta domenica 28 agosto la gara di andata di Coppa Italia tra Verona e Vicenza, conclusasi 9-0 per le padrone di casa.
Ad inizio partita è stato effettuato un sentito minuto di raccoglimento, in memoria delle vittime del terremoto in centro Italia.
Il calore cocente ha certamente ridotto le prestazioni delle atlete in campo e le biancorosse, che avevano avuto a disposizione solamente cinque giorni di preparazione prima dell’incontro, ne hanno sicuramente risentito.
Il Vicenza è comunque riuscito a condurre un buon primo tempo, conclusosi 2-0, contenendo gli attacchi delle veronesi quasi fino alla fine.
Purtroppo la differenza fisica e tecnica tra le due squadre, militanti una nel campionato di serie A e l’altra nella serie cadetta, è emersa durante il secondo tempo, dove le scaligere hanno nettamente dominato il match.
Le biancorosse continueranno la loro preparazione agli ordini di De Bortoli, curando le debolezze notate durante l’incontro, in vista della partita di ritorno di Coppa Italia di domenica 4 settembre e sopratutto del campionato di serie B che inizierà in ottobre.

Si segnala che altre due squadre del nostro girone, Fortitudo Mozzecane e Pro San Bonifacio, in fase di preparazione hanno incontrato il Verona durante un triangolare amichevole, con gare della durata di unico tempo da 45 minuti,  perdendo rispettivamente 2-0 e 3-0.

(foto di Giancarlo Dalla Riva)

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!