Sabato 23 maggio sul Comunale di Marcon (Ve) le biancorosse chiudono il Post Campionato Primavera battendo le padrone di casa con il risultato di 2 a 1 e aggiudicandosi il Torneo.

Fin da subito entrambe le squadre creano situazioni da gol. Sono le avversarie ad andare in vantaggio per prime ma le ragazze del Vicenza non ci stanno, tanto che con una bella azione sulla fascia, Elena Bertoncello salta due avversarie con caparbietà e con un bel diagonale porta al pareggio la squadra. Il primo tempo finisce sull’1 a 1.

Dopo la ripresa entrambe le contendenti continuano a far gioco: a volte le biancorosse sbagliano qualche passaggio ma sono pronte a recuperare il pallone e a fermare le avversarie. E’ Sara Magnago a firmare il 2 a 1 concludendo una bella azione d’attacco con un pallonetto sul portiere. Mister Baseggio fa scendere in campo Adele Novello e Martina Fusato a dare man forte alle compagne un po’ stanche ed entrambe dimostrano buone qualità e caparbietà su ogni pallone. La difesa, con Stella Maddalena, Lisa Pegoraro, Chiara Brugnolo e Roberta Pomi, fa muro alle avversarie con buoni anticipi e chiusure. In centrocampo Maddalena Anna, Aurora Missiaggia, Silvia Pomi ed Elena Bertoncello sventano ogni possibile incursione creando gioco e palle gol per le attaccanti Valeria Guiotto e Sara Magnago che non si risparmiano facendo pressing sulla difesa avversaria. Il Marcon riesce a creare una bella occasione da gol sventata da una bella parata di Anna Dalla Via, che in tuffo devia il pallone in angolo. Nel finale entra anche Valentina Li Destri che, anche se un po’ provata da qualche infortunio, cerca di dare una mano alle compagne creando delle buone azioni d’attacco. Finale a cardiopalma con Guiotto che riesce a portare via il pallone all’avversaria ed a involarsi verso la porta, ma il portiere avversario riesce a bloccare il tiro.

“Risultato positivo su tutti i fronti: gioco, aggressività  e impegno, da gran squadra” ha commentato l’allenatrice, Miralda Baseggio “Oggi sapevamo che la partita contro il Marcon sarebbe stata più dura di sabato scorso, ma le ragazze hanno fatto del loro meglio. Ho visto chiudersi il post campionato nei migliore dei modi con una vittoria cercata e voluta da tutte, tenendo testa ad un Marcon che in formazione aveva alcune giocatrici della prima squadra. Alle mie ragazze va un meritato bellissimo applauso, ma non ci si deve accontentare, anzi: dev’essere un inizio per il futuro. Da non dimenticare Martina Cumerlato e Sofia Toldo, assenti per un leggero infortunio; Alessia Chiurato e Beatrice Calandra, per impegni personali, che hanno contribuito alla vittoria del torneo”.

 

Ph. Maristella Morselli

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!