Voglia di riscatto per le ragazze di mister De Bortoli che domenica 7 dicembre sul terreno di casa fanno esultare i loro affettuosi ultras vincendo 4 a 1 contro il Salara Calcio.
Nel primo tempo in campo c’è solo il Vicenza che assedia pesantemente l’area avversaria tirando in porta innumerevoli volte; la squadra ospite si fa vedere solo una volta nei pressi della porta biancorossa difesa da Dalla Via, ed è subito rigore: contrasto ingenuo di Missiaggia sull’esperta tuffatrice del Salara, e l’arbitro fischia calcio di rigore che si trasforma in gol. Le biancorosse subiscono un po’ l’ingiusto svantaggio ma si propongono in avanti sfiorando più volte il pareggio.
Nel secondo tempo in campo rientra un Vicenza arrabbiato e determinato a fare sua l’intera posta; fioccano le occasioni, e al 12′ ci pensa Cumerlato a dare via al poker di gol: dalla sinistra si accentra e scarica sotto l’incrocio dei pali. È l’1 a 1: il Salara accusa il colpo e fatica a difendere gli innumerevoli attacchi delle biancorosse; da uno di questi, dopo uno scambio sulla fascia destra, è Cumerlato che pennella per Carli che di testa porta in vantaggio il Vicenza. Le occasioni continuano e fra queste è Dal Bello, entrata nella ripresa, a chiudere definitivamente il match con due perle dalla distanza.
“Dopo la bruttissima figura fatta a Belluno, oggi ho visto finalmente una squadra giocare a calcio” ha commentato il mister, Alessandro De Bortoli “È certo che abbiamo qualche amnesia quando arriviamo sotto porta visti i tanti gol mancati già nei primi minuti, ma non ho mai avuto dubbi sul risultato finale, neanche quando abbiamo preso gol con un rigore procurato con mestiere. Credo sia stata una delle più belle partite giocate dalla squadra. Poteva finire in doppia cifra, ma va bene così perché ho visto voglia di crescere e dimostrare il nostro valore; anche le ragazze che sono entrate nel secondo tempo hanno fatto vedere il loro spessore e l’importanza che hanno per la squadra”.
Nella foto: Debora Dal Bello, autrice di una doppietta
Commenti recenti