Sabato da dimenticare per le Juniores che nel campo del Padova sono sconfitte 10-1.
Partita a favore delle padrone di casa già nel primo tempo grazie alla doppietta di Costantini, ma nella ripresa il Vicenza crolla e il Padova va a segno con Cattuzzo, Ragazzi e le doppiette di Gallinaro, Romito e Gastaldin.
Unica gioia per le Biancorosse è il gol della bandiera segnato da Dal Pezzo, prima rete ufficiale per l’ex Isola Castelnovo.
Pronti via e sono subito le padrone di casa a rendersi pericolose con Gallinaro che vince un rimpallo in area e calcia, Dal Pezzo in uscita bassa respinge.
Al 13′ Vettore ci crede e va a pressare su un retropassaggio a Crespan; il portiere avversario calcia addosso alla Biancorossa ma il rimpallo le è favorevole e può far ripartire il Padova.
Al 22′ padovane in vantaggio: filtrante per Costantini che va via in velocità e batte Dal Pezzo con un rasoterra. Alla n.7 basta un’altra occasione qualche minuto dopo e al 28′ insacca anche il gol del 2-0.
Il Vicenza si fa pericoloso alla mezz’ora solo con due punizioni: la prima di De Pretto dalla distanza, calciata potente finisce fuori di poco; la seconda di Carino, da una mattonella interessante è centrale e facile preda di Crespan.
Al 43′ il Padova sfiora il tris con Gallinaro che riceve in area un pallone che è solo da spingere in rete, la n.11 calcia sotto le gambe di Dal Pezzo che con un grande intervento riesce però a toccare e deviare in calcio d’angolo.
Dopo il 2-0 con cui si va a riposo il primo tempo, nella ripresa si rientra in campo con una piccola novità: Dal Pezzo cede i guanti a Smith sostituendola come giocatrice di movimento.
Dopo il primo assalto del Padova con Smith che respinge bene il colpo di testa di Cattuzzo, parte l’assedio all’area delle ragazze di Mister Marino, che non sembrano le stesse dei primi 45 minuti.
Al 52′ è proprio Cattuzzo che con una veronica si gira troppo facilmente tra due difensori e insacca da pochi passi.
Tra il 58′ e il 65′ le padrone di casa vanno a segno per ben 3 volte: Ragazzi riesce a liberarsi e da pochi passi inscacca, Gallinaro trova il gol dopo una serpentina e Romito con una conclusione dal limite che Smith non riesce a respingere in tuffo.
Sul risultato di 6-0, il Vicenza prova a respirare un attimo e riesce ad arrivare a pochi passi dalla porta di Crespan.
Al 71′ Carino va via bene sul fondo e appoggia all’indietro per Quaresima che non riesce a calciare in porta, decisivo l’intervento di un difensore.
Al 73′ c’è almeno il gol della bandiera: punizione di Carino dalla fascia sinistra, palla sul primo palo dove Dal Pezzo con un tempismo perfetto anticipa tutte e con una zampata mette dentro il suo primo gol con la maglia Biancorossa.
Sul 6-1 la partita però non è affatto finita e di nuovo il Padova preme sull’acceleratore segnando ancora.
Al 74′ Gallinaro realizza la sua doppietta personale con un bel tiro angolato mentre un minuto dopo è invece Romito a trovare il suo secondo gol ribadendo in rete da pochi passi il tiro-passaggio di Pedersen.
Nel finale segna due volte anche Gastaldin con due gran tiri da fuori, soprattutto il secondo che conclude la sua corsa sotto l’incrocio dei pali e vale il 10-1.
Timida reazione del Vicenza nel recupero: Vettore riceve in area, aspetta quell’attimo in più per calciare e si vede deviare la conclusione in angolo.
Alcuni secondi dopo, cross di Carino per Dal Pezzo che si coordina bene ma calcia debolmente tra le mani del portiere avversario.
Ultimissima emozione del match, triplice fischio e sconfitta pesante per le Juniores.
Il Padova si è dimostrato essere un’avversario tosto e fin da subito con la velocità e la tecnica ha messo alle corde il Vicenza.
L’atteggiamento delle avversarie nella ripresa non è cambiato così radicalmente, è stato decisivo anche il calo delle Biancorosse che non sono riuscite a contenerle come avevano fatto abbastanza bene nel primo tempo.
Prossimo sabato di riposo per tutte e due settimane di tempo per preparare al meglio la sfida contro la corazzata della capolista Vittorio Veneto. Ci si rivede il 15 dicembre, forza Vicenza!
TABELLINO
Calcio Padova Femminile – Vicenza Calcio Femminile 10-1
CALCIO PADOVA FEMMINILE
Crespan, Zuin (Pedersen), Gambarin (Kool), Tedeschi, Cuci (Venturini), Gastaldin (C), Costantini (Romito), Cattuzzo, Ragazzi (Borgato), Michelon, Gallinaro
A disposizione: Tonello
All. Pepato Valter
VICENZA CALCIO FEMMINILE
Dal Pezzo (46′ Smith), Cortivo (46′ Marino), Martel (69′ Quaresima), Fasolo, Dima, De Pretto, Passuello (C), Carino, Smith (46′ Dal Pezzo), Vettore, Comparin (52′ Chilò)
All. Frigo Marino
Marcatrici: 22′, 28′ Costantini (P), 52′ Cattuzzo (P), 58′ Ragazzi (P), 61′, 74′ Gallinaro (P), 65′, 75′ Romito (P), 73′ Dal Pezzo (V), 80′, 90′ Gastaldin (P)
Arbitro: Lando Annalisa (Padova)
Ammonite: Passuello (V)
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti