Il Vicenza procede senza freni nel suo percorso in Coppa Italia Serie C vincendo 5-0 contro l’Isera.
Match a senso unico che si sblocca nel recupero del primo tempo grazie ai gol di Bauce e Broccoli. Nella ripresa a segno anche Basso, Dal Bianco e Rigon che arrotondano il risultato.
Nel finale, le avversarie concludono in inferiorità numerica per l’espulsione della giovane Campostrini.
Seconda giornata di Coppa Italia Serie C, il Vicenza deve continuare a vincere per assicurarsi il passaggio agli ottavi.
Si parte subito forte al 3’: azione che parte dalla difesa con Fasoli, poi Basso serve Broccoli che scende sulla fascia, salta un’avversaria e mette in mezzo proprio per Basso che controlla e insacca. Per l’arbitro però la posizione è irregolare e annulla per fuorigioco.
Le Biancorosse attaccano ancora ma non sono particolarmente pericolose, fino alla mezz’ora quando la partita si accende.
Piovani recupera palla e apre per Basso, scarico al centro per Bauce che calcia fuori di poco.
Al 42’ Bauce ad un soffio dal gol, l’arbitro però ferma l’azione per posizione irregolare di Basso che aveva servito la giovane attaccante ex Under 17.
L’appuntamento è solo rimandato di qualche minuto e al 46’ si sblocca la gara: il cross da sinistra di Balestro viene ribattuto dalla difesa, la palla arriva al limite dell’area a Bauce che di destro calcia a giro e supera Valenti sul secondo palo. Dopo un anno di attesa e crescita tra le grandi, ecco finalmente il primo gol in Prima Squadra della giovane attaccante 2004. 1-0.
Al 48’ è 2-0: Basso sfonda a sinistra e serve rasoterra Broccoli che al centro anticipa il portiere e difensore e insacca.
Si chiude il primo tempo con un rassicurante vantaggio.
Nella ripresa la musica non cambia e il Vicenza continua ad attaccare. Nei primi minuti occasione per Basso, fermata però da Valenti in uscita che rimane a terra per un colpo fortuito.
La sfida tra la n.9 biancorossa e la n.1 dell’Isera si ripete anche al 21’ quando Basso supera in velocità un difensore sulla sinistra, salta anche Valenti in uscita ma la porta sguarnita è ben difesa dalle avversarie che allontanano il cross insidioso.
Al 69’ le trentine però non possono evitare il 3-0: angolo di Dal Bianco dalla destra, cross pennellato per la testa di Basso che di potenza insacca.
Come nel primo tempo, il Vicenza segna in successione e al 72’ arriva il poker: scambio Scaroni–Broccoli che libera Dal Bianco al limite dell’area, la n.11 si accentra e con il mancino batte Valenti sul primo palo. 4-0.
Poco dopo, duello tra le due giovani difensori entrambe 2005: Battilana in velocità si invola verso la porta e Campostrini è costretta a stenderla; secondo cartellino giallo ed espulsione.
Sugli sviluppi della punizione, chiude definitivamente i conti Rigon al 73’: il portiere non trattiene, De Vincenzi ripropone in mezzo dove Basso prolunga con il tacco per la centrocampista 2002 che da pochi metri calcia forte in porta e insacca.
Nulla da segnalare sul finale e dopo 2’ di recupero l’arbitro fischia la fine.
Il Vicenza festeggia la seconda vittoria e grazie al pareggio nel derby tra Brixen e Trento, si gode il primato in classifica.
L’ultima giornata è decisiva: domenica arriva il Trento, altra squadra tosta, che farà di tutto per strappare alle Biancorosse il pass per gli ottavi di finale.
Sarà una sfida da non perdere, appuntamento al Centro Sportivo di Tavernelle di Altavilla Vicentina alle 14:30.
TABELLINO
ISERA – VICENZA CALCIO FEMMINILE 0-5 (0-2; 0-3)
ISERA
Valenti, Campostrini, Pellegrini (dal 73’ Planchestainer), Salvetti (dal 67’ Campana), Bertè, Muço (dal 55’ Sartori), Pisoni, Bertolini, Razzano, Stedile (C), Turrini
A disposizione: Monaco, Tesini
All. Zorzutti Luca
VICENZA CALCIO FEMMINILE
Bianchi, Balestro (dal 46’ Gobbato), Fasoli, Missiaggia (C), Cattuzzo (dal 61’ Rigon), Battilana, Broccoli (dal 63’ De Vincenzi), Piovani (dal 69’ Frighetto), Basso, Dal Bianco, Bauce (dal 46’ Scaroni)
A disposizione: Palmiero Herrera, Pegoraro, Lugato, De Vincenzi, Maddalena
All. Dalla Pozza Moreno
Arbitro: Aloise Francesco (Lodi)
Marcatrici: 45’+1 Bauce (V); 45’+3 Broccoli (V); 69’ Basso (V); 72’ Dal Bianco (V); 73’ Rigon (V)
Ammonite: Campostrini (I); Razzano (I); Dal Bianco (V)
Espulse: Campostrini (I) per doppia ammonizione
Recupero: 4’; 2’
RISULTATI GIRONE 13
Trento – Brixen 3-3
Isera – Vicenza 0-5
CLASSIFICA
Vicenza 6
Trento 4
Brixen 1
Isera 0
Foto: Camilla Tresso
Marco Bedin
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti