Pesante sconfitta per le Under 15 che perdono 5-0 l’importante derby con l’Hellas Verona.

Molto bene le Biancorosse nel primo tempo, concedono una sola occasione alle avversarie ma Zandonà la sfrutta alla grande e il Vicenza è costretto a rincorrere; nei primi minuti della ripresa però l’Hellas dilaga e trova un bel gol con Casellato, prima della doppietta di Bertucco.

Nel terzo tempo segnano ancora le veronesi con Zandonà, le Biancorosse cercano almeno la rete della bandiera ma non riescono ad infilare Rubinaccio.

La corsa per il passaggio del turno si risolverà all’ultima giornata con tre squadre nel giro di un punto.

 

Penultima giornata di campionato, al Baracca arriva un Hellas Verona sicuro ormai da qualche partita del primo posto finale, ma non ancora sazio di vittorie.

Per le Biancorosse è una sfida molto sentita ma entrano in campo con l’atteggiamento giusto e tengono testa alle avversarie.

All’ 8′ grande occasione per il Vicenza: Penzo serve in profondità Bauce che sola davanti a Rubinaccio la scarta sulla sinistra ma si allunga un po’ troppo la palla e prova a girare in porta in scivolata; in copertura arriva però Rossi che sulla linea allontana il pericolo.

Occasione Bauce

L’Hellas si salva e al 10′ beffardamente si porta in vantaggio: Ramon con le mani cerca di servire Montemezzo, nella traiettoria si inserisce però Zandonà che non ci pensa due volte, controlla e tira dalla distanza, la sfera colpisce tutti e due i pali e conclude la sua corsa in rete. Brava e fortunata la n.11 nel trovare il gol dell’1-0.

 

Nonostante il risultato, il primo tempo rimane equilibrato e le due squadre non hanno molte occasioni. Al 17′ è ancora il Vicenza pericolosamente in avanti: Bauce, con l’aiuto di Penzo, pressa e ruba palla a Gola sulla sinistra, entra in area e da posizione defilata cerca con il destro l’angolo nel palo lontano; la sfera non gira ed esce di pochissimo.

 

Nella ripresa purtroppo la musica cambia e il Verona piazza tre gol nel giro di 7 minuti, spezzando un po’ le gambe al Vicenza.

Al 3′ Casellato in progressione centrale triangola con Bertucco, che le restituisce il pallone con il tacco, e calcia bene da fuori, Ramon tocca però non riesce ad evitare il 2-0.

Al 4′ Zandonà in area sulla sinistra calcia in porta da pochi passi, Ramon è brava a respingere il tiro ma sulla ribattuta è pronta Bertucco che ribadisce in rete il 3-0.

 

Il Vicenza prova a rientrare in partita, Penzo serve ancora in profondità Bauce che controlla e calcia da fuori area, palla che finisce larga.

Occasione Bauce 2

Al 7′ il Verona cala il poker, ancora con Bertucco che lanciata, vince un rimpallo e da pochi passi segna il gol del 4-0.

Al 12′ Penzo si incunea in area dalla destra, calcia in diagonale ma Rubinaccio blocca in due tempi e mantiene inviolata la porta.

Occasione Penzo

Sul finale ancora Vicenza, pericoloso dagli sviluppi di due calci d’angolo: prima è Grendene che sfiora la rete del possibile 4-1 da fuori area, palla di poco a lato; poi ci prova Zanettin ma la sua conclusione è prima deviata da Bissoli e poi preda di Rubinaccio.

 

Il terzo tempo si riapre con le Biancorosse che provano a rendere meno amaro il passivo: ripartenza veloce di Grendene che resiste in fascia, palla al centro per Bauce che si allarga e calcia, conclusione di poco alta sopra la traversa.

Al 10′ è brava Imparato a chiudere su Bertucco, pericolosamente a pochi passi dalla porta sulla linea di fondo.

Il gol del 5-0 purtroppo è solo rimandato: punizione dal limite, Zandonà calcia rasoterra a fil di palo siglando la doppietta personale.

Al 16′ invece Ramon nega il secondo gol a Casellato respingendo a mano aperta il tiro basso sul primo palo della n.10.

 

Il Vicenza ci prova fino alla fine ma non riesce a segnare almeno il gol della bandiera ed esce dal campo sconfitto 5-0.

Risultato un po’ esagerato vista la buona prestazione delle Biancorosse, decisivo il blackout ad inizio secondo tempo.

Ora la classifica vede le ragazze di Mister Maddalena a 29 punti dietro a Padova e Condor a 30: la  battaglia per il secondo posto e quindi il passaggio alla fase successiva si infiamma e si decide all’ultima giornata.

Domenica a Noale l’imperativo è vincere contro il Venezia e sperare che Hellas e Chievo fermino le dirette avversarie. Noi ci crediamo, forza Vicenza!

Saluto finale

 

TABELLINO

Vicenza Calcio Femminile – Women Hellas Verona 0-5

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Ramon, Battilana (6′ tt Fabris), Valerio (9′ st Zanettin), Grendene, Imparato, Montemezzo (C) (7′ st Pettenon), Dal Lago (18′ st Todesco), Penzo (4′ tt Zanini), Bauce

All. Maddalena Pierluigi

 

WOMEN HELLAS VERONA

Rubinaccio, Rossi (17′ st Dos Santos), Gola, Bissoli, Corsi (C) (4′ tt Valè), Casellato, Zandonà, Bertucco, Iachininoto (11′ st Romano)

All. Gelmetti Mirko

 

Marcatrici: 10′ pt, 10′ tt Zandonà (HV); 3′ st Casellato (HV); 4′ st, 7′ st Bertucco (HV)

 

Foto: Aurora Donadello

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!