Prima sconfitta in campionato per le Under 15 che cadono in casa contro il Padova con il risultato di 0-1.

 

Giornata storta già dal riscaldamento con Grendene ko in riscaldamento e costretta a seguire in panchina tutta la gara e con il gol decisivo che arriva dopo 8′ con un diagonale preciso di Bison.

Nel secondo tempo la palla più importante per raddrizzare il risultato passa tra i piedi di Bauce che però si fa ipnotizzare su calcio di rigore.

 

Partenza positiva delle Biancorosse che già al 3′ provano a mettere la freccia: lancio lungo per Bauce che prova a scartare il portiere, la palla ribattuta arriva indietro a Penzo che calcia in porta ma non riesce a sorprendere Baruzzo.

 

Passano 5′ e al primo tentativo il Padova trova il gol: Bison viene servita tra le linee e con un rasoterra preciso batte Cortiana in uscita e fa 1-0.

 

Nel primo tempo non succede molto altro e si passa ai secondi 20′ dove parte ancora bene il Vicenza che adesso è sotto e deve recuperare il risultato.

Subito altra opportunità per Bauce ma aspetta troppo a tirare e Baruzzo ribatte; la palla però rimane lì e la giovane Biancorossa la crossa in mezzo per Todesco che sul secondo palo stacca e schiaccia di testa, sfera di pochissimo a lato.

 

Le Biancorosse ci provano anche con conclusioni dalla distanza ma Penzo e Pettenon mancano per un soffio lo specchio della porta.

Occasione d’oro al 15′: dopo un calcio d’angolo, nella mischia in area una giocatrice del Padova colpisce la palla con il braccio e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Bauce, palla potente ma non angolata e Baruzzo respinge la conclusione.

 

Si rivedono le padovane allo scadere quando sfiorano il gol del raddoppio con Mounecif che da buona posizione calcia fuori.

 

I tempi stringono e al Vicenza resta solo il terzo tempo per agguantare almeno un pareggio, ma ancora una volta il gol non arriva.

All’8′ chance per Penzo che riceve da Pettenon e calcia potente da pochi passi, Baruzzo d’istinto respinge e tiene il risultato sullo 0-1.

 

L’assedio finale non basta e il triplice fischio sancisce la prima sconfitta in campionato per le Under 15.

Come domenica scorsa contro il Condor Treviso, hanno influito i gol “a freddo” e le occasioni sbagliate dalle Biancorosse.

La strada è comunque ancora lunga, questa domenica ci sarà un turno di riposo e poi si ritorna in campo ancora al Baracca l’11 novembre contro il Tavagnacco.

Forza Vicenza!

 

TABELLINO

Vicenza Calcio Femminile – Calcio Padova 0-1

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Cortiana, Battilana, Zanettin, Grendene, Imparato, Montemezzo (C), Bauce, Penzo, Todesco, Pettenon, Valerio, Brogliato, Zanini, Fitch, Scarmellotto, Bolcato

All. Maddalena Pierluigi

 

CALCIO PADOVA

Baruzzo (C), Barison, Tosello, Bortoletti, Scalco, Mounecif, Sensi, Bidin, Bison, Gottardo, Pasquali, Gelain, Guerriero, Persico Frova

All. Bonfanti Renato

 

Marcatrici: 8′ pt Bison (P)

 

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!