Le Under 15 chiudono con il botto il girone d’andata e il 2018 vincendo 5-0 contro il Venezia.
Dopo un avvio non perfetto, le Biancorosse si portano in vantaggio il primo tempo grazie ai gol di Pettenon e Bauce; nel secondo tempo ancora Bauce e poi Penzo mettono al sicuro il risultato prima che Grendene completi l’opera negli ultimi venti minuti.
Il Vicenza vuole provare a cancellare la sconfitta di due settimane contro l’Hellas Verona e prova subito ad impensierire la difesa avversaria: Grendene per Penzo, la sua conclusione dalla distanza impegna il portiere veneziano che devia in angolo.
Dal corner Zanettin serve rasoterra Bauce che calcia in porta ma trova la deviazione di un difensore, la sfera rimane lì e la più veloce di tutti è Pettenon che da pochi passi trova il gol dell’1-0.
Risponde il Venezia qualche minuto più tardi con Tiozzo: palla che supera la difesa Biancorossa e arriva alla n.7 che calcia potente in porta ma Ramon non si fa sorprendere e para.
Al 13′ è ancora il Vicenza a segnare e si porta sul 2-0 con un gol simile al primo: ancora Zanettin dall’angolo serve rasoterra Penzo, tiro deviato da un difensore che spiazza il portiere e Bauce deve semplicemente spingerla la palla in rete.
Il doppio vantaggio dura fino al 7′ del secondo tempo quando ancora Bauce mette a segno il 3-0: Todesco riceve palla sulla destra, serve Bauce che si gira e con un tiro a giro sul secondo palo sigla la sua doppietta personale, portando il suo bottino a 7 gol in 8 partite.
Non contenta, ci riprova poco dopo ma da buona posizione questa volta calcia a lato.
Il Venezia si rende ancora pericoloso con Tiozzo però a negarle la gioia del gol è ancora Ramon che non si fa sorprendere e respinge di piede il tentativo della n.7.
Sul finale di tempo, dopo una conclusione di Penzo ribattuta, Todesco calcia di potenza e colpisce in pieno la traversa con un gran tiro.
Allo scadere però c’è ancora tempo per esultare ed è Penzo a segnare il gol del 4-0 con un preciso rasoterra sul primo palo; per lei invece è l’8° centro in campionato.
Negli ultimi 20 minuti le emozioni non mancano e dopo il poker le Biancorosse trovano anche il gol del 5-0 con un gran gol di Grendene che da fuori area calcia di potenza spedendo la palla direttamente all’incrocio dei pali.
C’è spazio anche per il debutto di una nuova Biancorossa, Giorgia Fabris, classe 2006, per la prima volta in campo con le nuove compagne di squadra.
Al 12′ Bauce si vede annullare la possibile tripletta per un fallo sul portiere mente nel finale Todesco è ancora sfortunata e questa volta colpisce il palo dopo il tiro di Bauce respinto dal portiere.
Finisce quindi 5-0 e il Vicenza porta a casa altri 3 punti importanti.
“Abbiamo fatto i primi 5-10 minuti sbagliando i passaggi più elementari…poi ci siamo svegliate e abbiamo cominciato a giocare con più attenzione e ad imporci.
Si sono anche viste nuove soluzioni provate in settimana che ci sono più o meno riuscite, la voglia di portare a casa un risultato positivo dopo l’ultima gara era molta e tutte hanno dato il loro contributo”
Soddisfatto Mister Maddalena a fine partita che con il passare delle partite vede i progressi fatti in allenamento.
Il girone d’andata è stato positivo, con 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte: al ritorno però non bisogna mollare perché la concorrenza è dura ed è importante continuare a fare bene per centrare il passaggio del turno.
Dopo le feste, ci si rivede il 27 gennaio al Baracca con la sfida al Cittadella.
TABELLINO
Vicenza Calcio Femminile – Women Venezia 5-0
VICENZA CALCIO FEMMINILE
Ramon, Zanettin (1′ tt Fabris), Battilana (16′ st Valerio) , Grendene (C), Imparato, Zanini (10′ st Montemezzo), Pettenon (1′ st Todesco), Penzo, Bauce, Valerio,
All. Maddalena Pierluigi
WOMEN VENEZIA
Penzo, Favaro, Carmignola, Tassetto, Tiozzo, De Rossi, Pignaffo, Semenzato, Boschiero, Papandrea, Bordon, Franz (C), Botter, Lo Senno
All. Cesca Luca
Marcatrici: 8′ pt Pettenon (V), 13 pt e 7′ st Bauce (V), 19′ st Penzo (V), 7′ tt Grendene (V)
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti