L’avventura in campionato delle Under 15 B comincia nel migliore dei modi: vittoria per 0-8 contro il Concordia.
Le Biancorosse domenica hanno portato a casa i primi 3 punti grazie ai 5 gol di Penzo, scesa a dare una mano alle ex Esordienti insieme a Ramon, alla doppietta di Fietta e alla rete di Bonato.
Prima sfida in trasferta per le Under 15 B: per l’inversione di campo si gioca nel bellissimo sintetico di Valli del Pasubio.
Bisogna aspettare il primo tiro nello specchio della porta dopo 8 minuti per esultare: Penzo sulla sinistra calcia a giro con il mancino, Petrovic non riesce a respingere ed è subito 0-1.
Il Concordia risponde con Lagattola che con il collo del piede conclude pericolosamente mancando di poco i pali difesi da Ramon.
Meglio le Biancorosse nel primo tempo ma le ragazze non riescono a trovare gli spazi giusti. Allo scadere però trovano il varco giusto e raddoppiano: Rachele Pertile crossa da sinistra nel secondo palo per Penzo che controlla e spinge in porta la rete dello 0-2.
Forte del doppio vantaggio, il Vicenza riparte fortissimo nel secondo tempo: dopo appena 1 minuto, Fietta prova il tiro dalla distanza e sorprende Petrovic per lo 0-3.
La n.4 si ripete anche al 15′: punizione dal limite dell’area decentrata sulla sinistra e rasoterra preciso che si infila a fil di palo. Doppietta e 0-5.
Nel mezzo, 30 secondi dopo lo 0-3 di Fietta, ancora a segno Penzo: cross di Rachele Pertile dalla destra, l’attaccante si coordina bene nel secondo palo e al volo segna lo 0-4 e la tripletta personale. Per il poker deve aspettare invece la fine del tempo quando gira in rete il traversone di Bonato. 0-6.
L’avversaria più pericolosa si conferma Lagattola, ma ancora per un soffio non inquadra la porta.
Il terzo tempo si apre con le Biancorosse ancora in attacco: sfiora la rete Andreatta, ma la sua gioia si infrange su Petrovic, brava a respingere la conclusione ravvicinata.
Il Concordia prova a segnare almeno il gol della bandiera, però la difesa del Vicenza non si fa sorprendere: all’8′ è decisiva Scomazzon che in scivolata devia in angolo un pericolosissimo pallone che sarebbe stato preda dell’attaccante Neroverde, pronta ad intervenire a pochi passi dalla porta.
La partita scorre tranquilla ma le emozioni non sono finite: al 18′ Penzo in ripartenza in campo aperto serve al centro Fietta che calcia debolmente in porta trovando la pronta respinta di Petrovic, vedendo svanire la possibilità di siglare la tripletta personale.
Al 19′ soddisfazione anche per Bonato: la n.10 trova il suo primo gol in campionato con un tiro da fuori area che vale lo 0-7.
Non contenta, Penzo nel finale segna anche la “manita“, la sua quinta rete personale, involandosi in fascia e concludendo in porta con un preciso rasoterra. E’ il definitivo 0-8.
“La vittoria di domenica è stata una soddisfazione per la squadra, c’è ancora molto da migliorare e ci impegneremo per farlo.
Il gol? Di obiettivi ce ne sono molti, ma quello principale è di dare il massimo sempre”
Queste le parole di Capitan Benedetta Bonato sulla prestazione di domenica. Per la centrocampista classe ’04 e compagne è il primo campionato totalmente la femminile, un passo importante nella loro carriera calcistica:
“Rispetto all’anno scorso noto molta differenza tra maschile e femminile. Mi aspetto una stagione combattuta, l’intenzione è di crescere ed imparare rendendola ricca di soddisfazioni”
Soddisfazioni che possono arrivare già questa domenica pomeriggio quando le Biancorosse scenderanno in campo contro il Padova: altra inversione di campo e altra trasferta per le Under 15 B che giocheranno nel sintetico di Via Vermigli a Padova alle 15:00.
TABELLINO
PGS Concordia – Vicenza Calcio Femminile 0-8
PGS CONCORDIA
Petrovic; Carotta E., Carotta M., Lagattola, Pavanello E. (C), Passuello, Pavanello G., Ruaro, Drago, Negrin, Busato, Berti, Cristiani
All. Tisato Chiara
VICENZA CALCIO FEMMINILE
Ramon; Andreatta, Bortolan, Fietta, Fiorese, Penzo, Pertile M., Pertile R., Scomazzon, Bonato (C), Sterluti, Moro
All. Meneghin Tatiana
Marcatrici: 8′ PT, 20′ PT, 2′ ST, 19′ ST, 20′ TT Penzo (V); 1′ ST e 15′ ST Fietta (V); 19′ Bonato (V)
Arbitro: Dalla Fina (Schio)
Visualizza questo post su Instagram
Marco Bedin
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti