Seconda vittoria consecutiva per le Juniores che sabato hanno vinto 4-2 in casa del Keralpen Belluno.

Le Biancorosse chiudono ipoteticamente i conti già nel primo tempo con le reti di Rigon (doppietta) e il primo gol Biancorosso di De Pretto; il momentaneo pareggio bellunese porta la firma di Barduca.

Nella ripresa segna anche Carino portando a distanza di sicurezza le avversarie, abbastanza da non rischiare nemmeno dopo la rete di Gasperin che fissa il risultato sul 4-2.

 

Nonostante la pioggia, Belluno e Vicenza si affrontano in un campo in buone condizioni, ottimo per aspettarsi  una partita piacevole nonostante il meteo.

 

Subito in attacco dai primi minuti, le Biancorosse si portano in vantaggio già al 5′ con il mancino a giro di Rigon dopo una triangolazione.

L’1-0 dura poco e al 7′ il Belluno sfrutta un contropiede veloce e pareggia i conti con Barduca.

 

Le ragazze di Mister Frigo non ci stanno e provano a riportarsi in vantaggio sfruttando gli inserimenti veloci degli attaccanti e dei centrocampisti e nel giro di 3 minuti chiudono  ipoteticamente la partita: al 18′ De Pretto e al 21′ ancora Rigon portano il risultato sul 3-1.

 

Al 35′ il Vicenza sfiora anche il poker con un bel tiro dalla distanza di De Pretto, ma è solo la traversa a negarle la gioia della doppietta.

 

Si va al riposo su un risultato abbastanza rassicurante di 3-1. Nella ripresa il verso della partita non cambia e anche se le padroni di casa sono sempre pericolose quando partono in contropiede, sono le Biancorosse a tenere il pallino del gioco.

 

Al 74′ infatti arriva il gol del 4-1: Carino, entrata in campo da appena 10 minuti, con determinazione cala il poker dopo un’azione insistita in area.

C’è tempo e spazio per altre occasioni, ma le belle conclusioni di Passuello e Rigon sono respinte dal portiere avversario.

 

Il risultato cambia ancora al 77′ quando Gasperin segna il gol del 2-4, ma il Belluno non ha altre opportunità e la partita si conclude con la a favore delle Biancorosse.

 

Con le due vittorie consecutive il Vicenza sale a quota 6 punti, a meno 3 dalle prime della classe.

Soddisfatto Mister Frigo che sta vedendo pian piano una crescita nel gioco e nell’autostima, importantissima per il gruppo.

Da segnalare anche l’esordio di due giovani  Giorgia Comparin (2004) e Acerbi Carlotta (2003) e il 5° gol di Carino in tre partite giocate.

 

Questo sabato turno di riposo per le Juniores, ci si rivede il 10 novembre quando al Baracca arriva il Venezia.

 

TABELLINO

 

Keralpen Belluno – Vicenza Calcio Femminile 2-4

 

KERALPEN BELLUNO

Agostini, Bedont, Conedera, Masoch, Costa (C), De Betta, Gasperin, Feltrin C., Grandelis, Bogo, Barduca, Alves de Alcantara, Feltrin, Favretti, Feltrin E., Stolfo, Dalle Sasse, Vecellio Bacco

All. Palazzo Pietro

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Dal Pezzo, Lazzari, Pilan (43′ Acerbi), Balestro, Dima (85′ Quaresima), Passuello, Longo (C) (71′ Comparin), Rigon, Smith (60′ Chilò), De Pretto, Stocchero (63′ Carino)

All. Frigo Marino

 

Reti: 5′ Rigon (V), 7′ Barduca, 18′ De Pretto (V), 21′ Rigon (V), 74′ Carino (V), 77′ Gasperin (B)

Arbitro: De Rocco Viviana (Belluno)

Ammonite: Stocchero (V)

 

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!