Tempo di lettura: 5 minuti
Dopo un match combattutissimo dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto, il Vicenza che ha comunque messo in mostra qualcosa in più riesce a spuntare un pareggio che permette loro di affrontare la vincitrice tra Ternana e Jesina nella finale che si disputerà a Firenze.
Lo 0-0 ha tenuto duro per molto tempo, è solo al 74′ infatti che arriva la prima rete, gol che regala una speranza per l’ultimo quarto d’ora alla squadra ospite, dopo il rigore sbagliato (58′) è comunque Basso a stroncare i sogni del Trastevere.
Ora sta a Jesina e Ternana affrontarsi il prossimo mercoledì (22 Giugno) alle 18:00 per decretare la seconda finalista che raggiungerà le Biancorosse che con la testa sono già a Firenze.
L’andata è finita 1-1, rendendo fondamentali i prossimi 90′ a Jesi; il fattore campo ed il posizione in classifica vedono favorita la formazione del Girone B, ma come sappiamo le statistiche spesso vengono smentite.
AZIONI SALIENTI
5’: Splendido cross sul secondo palo di Skorge, ci arriva al volo Biasotto che calcia centrale e trova la ribattuta di Dalla Via, Fasoli è quindi pronta a spazzare la palla pericolosa, ma viene fermata dal dirtettore di gara che sancisce il fuorigioco.
7’: Lancio filtrante di Maddalena per Sule che recupera lo svantaggio sul primo difensore, con una finta di corpo mette a sedere l’altro e poi da dentro l’area prova a piazzare; portiere che sfiora e palla che finisce a lato di poco.
49’: Passaggio alto in contropiede di Cattuzzo che supera la difesa e raggiunge Basso, controlla e calcia l’attaccante, facile il blocco di Di Tomassi sul tiro centrale.
51’: Maddalena allarga per Dal Bianco sulla sinistra, converge verso l’area la 11 e poi tira sul lato opposto; in tuffo il portiere mette in corner.
57’: Rigore guadagnato da Sule che cade al momento giusto, conquistando l’estrema punizione.
58’: Rigore calciato da Basso alla destra del portiere; pallone troppo vicino a Di Tomassi che riesce a bloccare.
74’ ⚽️: Lancio per Serao che Missiaggia può intercettare, convinta che sia in fuorigioco il capitano lascia andare la 9 del Trastevere commettendo un grosso errore e regalando la rete che sblocca il match alle avversarie.
83’ ⚽️: Passaggio rasoterra di Cattuzzo che attraversa diagonalmente tutta l’area raggiungendo Basso nell’area piccola, appoggia facilmente in rete la 9 e scoppia la festa sugli spalti.
89’: Cross di Bauce per la testa di Scaroni che devia il pallone alto di pochissimo sopra la traversa.
TABELLINO
VICENZA CALCIO FEMMINILE
1 Dalla Via, 33 Fasoli, 24 Maddalena, 4 Missiaggia (c), 30 Montemezzo, 6 Battilana, 39 Sule (dal 86’ 19 Scaroni), 21 Cattuzzo, 9 Basso (dal 88’ 3 Broccoli), 11 Dal Bianco (dal 69’ 2 Bauce), 12 Gobbato (dal 90+5’ 13 Balestro)
A disposizione: 26 Palmiero Herrera, 3 Broccoli, 5 Pegoraro, 22 Suvet, 2 Bauce, 23 Dal Lago, 19 Scaroni, 27 De Vincenzi, 13 Balestro
All. Dalla Pozza Moreno
TRASTEVERE CALCIO W
1 Di Tomassi, 2 Colini, 3 Pagano (dal 53’ 16 Sgambato), 4 Ferrazza (c), 5 Skorge (dal 90+2’ 17 Caprera), 6 Ballmert, 7 Biasotto, 8 Massimi (dal 68’ 14 Lore, 9 Serao, 10 Boldorini (dal 69’ 15 Berarducci), 11 Percuoco
A disposizione: 13 Pellegrini, 14 Lore, 15 Berarducci, 16 Sgambato, 17 Caprera
All. Massaccesi Niccolò
Marcatrici: 74’ Serao (T), 83’ Basso (V)
Ammonite: 45+1’ Massaccesi (All.), 59’ Biasotto
Recupero: 2’; 6’.
Christian Berno
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti