Tempo di lettura: 5 minuti

 

Dopo un match combattutissimo dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto, il Vicenza che ha comunque messo in mostra qualcosa in più riesce a spuntare un pareggio che permette loro di affrontare la vincitrice tra Ternana e Jesina nella finale che si disputerà a Firenze.

Lo 0-0 ha tenuto duro per molto tempo, è solo al 74′ infatti che arriva la prima rete, gol che regala una speranza per l’ultimo quarto d’ora alla squadra ospite, dopo il rigore sbagliato (58′) è comunque Basso a stroncare i sogni del Trastevere.

Ora sta a Jesina e Ternana affrontarsi il prossimo mercoledì (22 Giugno) alle 18:00 per decretare la seconda finalista che raggiungerà le Biancorosse che con la testa sono già a Firenze.

L’andata è finita 1-1, rendendo fondamentali i prossimi 90′ a Jesi; il fattore campo ed il posizione in classifica vedono favorita la formazione del Girone B, ma come sappiamo le statistiche spesso vengono smentite.

 

AZIONI SALIENTI

5’: Splendido cross sul secondo palo di Skorge, ci arriva al volo Biasotto che calcia centrale e trova la ribattuta di Dalla Via, Fasoli è quindi pronta a spazzare la palla pericolosa, ma viene fermata dal dirtettore di gara che sancisce il fuorigioco.

7’: Lancio filtrante di Maddalena per Sule che recupera lo svantaggio sul primo difensore, con una finta di corpo mette a sedere l’altro e poi da dentro l’area prova a piazzare; portiere che sfiora e palla che finisce a lato di poco.

49’: Passaggio alto in contropiede di Cattuzzo che supera la difesa e raggiunge Basso, controlla e calcia l’attaccante, facile il blocco di Di Tomassi sul tiro centrale.

51’: Maddalena allarga per Dal Bianco sulla sinistra, converge verso l’area la 11 e poi tira sul lato opposto; in tuffo il portiere mette in corner.

57’: Rigore guadagnato da Sule che cade al momento giusto, conquistando l’estrema punizione.

58’: Rigore calciato da Basso alla destra del portiere; pallone troppo vicino a Di Tomassi che riesce a bloccare.

74’ ⚽️: Lancio per Serao che Missiaggia può intercettare, convinta che sia in fuorigioco il capitano lascia andare la 9 del Trastevere commettendo un grosso errore e regalando la rete che sblocca il match alle avversarie.

83’ ⚽️: Passaggio rasoterra di Cattuzzo che attraversa diagonalmente tutta l’area raggiungendo Basso nell’area piccola, appoggia facilmente in rete la 9 e scoppia la festa sugli spalti.

89’: Cross di Bauce per la testa di Scaroni che devia il pallone alto di pochissimo sopra la traversa.

 

TABELLINO

Vicenza Calcio Femminile – Trastevere Calcio W 1-1 (0-0)

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

1 Dalla Via, 33 Fasoli, 24 Maddalena, 4 Missiaggia (c), 30 Montemezzo, 6 Battilana, 39 Sule (dal 86’ 19 Scaroni), 21 Cattuzzo, 9 Basso (dal 88’ 3 Broccoli), 11 Dal Bianco (dal 69’ 2 Bauce), 12 Gobbato (dal 90+5’ 13 Balestro)

A disposizione: 26 Palmiero Herrera, 3 Broccoli, 5 Pegoraro, 22 Suvet, 2 Bauce, 23 Dal Lago, 19 Scaroni, 27 De Vincenzi, 13 Balestro

All. Dalla Pozza Moreno

 

TRASTEVERE CALCIO W

1 Di Tomassi, 2 Colini, 3 Pagano (dal 53’ 16 Sgambato), 4 Ferrazza (c), 5 Skorge (dal 90+2’ 17 Caprera), 6 Ballmert, 7 Biasotto, 8 Massimi (dal 68’ 14 Lore, 9 Serao, 10 Boldorini (dal 69’ 15 Berarducci), 11 Percuoco

A disposizione: 13 Pellegrini, 14 Lore, 15 Berarducci, 16 Sgambato, 17 Caprera

All. Massaccesi Niccolò

 

Marcatrici: 74’ Serao (T), 83’ Basso (V)

Ammonite: 45+1’ Massaccesi (All.), 59’ Biasotto

Recupero: 2’; 6’.

Christian Berno

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!