Derby amaro per le Under 15 che domenica sono state sconfitte 2-0 dalle rivali dell’Hellas Verona.

Episodi decisivi tutti nel primo tempo: dopo la traversa di Bauce, le Gialloblu si portano in vantaggio con Rancani e un bel gol di Casellato.

Le Biancorosse ci provano fino alla fine ma non riescono a tornare a casa con un risultato positivo.

 

Con l’Hellas è sempre una partita speciale, una rivalità storica sentita anche al femminile.

Il giusto approccio è determinante e nel sintetico nemico di Via Sogare il Vicenza prova a sorprendere le avversarie sfiorando il gol del vantaggio già al 3′: Bauce in velocità si invola verso Rubinaccio e la scarta; la palla è leggermente lunga, l’attaccante Biancorossa riesce comunque a controllarla e da posizione defilata la sposta sul sinistro, calcia a giro ma colpisce in pieno la traversa.

 

Scampato il pericolo, l’Hellas controbatte e all’8′ trova il gol dell’1-0: Rancani vince un contrasto in area e davanti a Ramon la supera incrociando in rasoterra.

Nonostante il risultato, la sfida rimane più o meno in equilibrio ma allo scadere sono ancora le Gialloblu a segnare: gran numero di Casellato che si gira e va via in area di rigore prima di mettere a segno il gol del 2-0.

 

Il secondo tempo si apre con l’Hellas in avanti, ci prova ancora Rancani, questa volta dalla distanza, ma Ramon non si fa sorprendere e in tuffo devia in calcio d’angolo.

Le Biancorosse non rimangono però a guardare: al 12′ Bauce calcia da buona posizione, Bissoli in scivolata va a contrastarla e la palla smorzata finisce tra le mani di Rubinaccio; cerca di riaprire la partita anche Zanini ma il suo rasoterra è bloccato dall’estremo difensore Gialloblu.

 

Verso la fine del secondo tempo, Grendene recupera palla e dalla distanza calcia in porta: la potenza c’è, l’angolazione no e Rubinaccio riesce a parare.

A tempo scaduto altra opportunità per il Vicenza: ripartenza di Grendene, passaggio per Penzo che dal limite non inquadra la porta, lasciando invariato il risultato.

 

Nel terzo tempo un Hellas non ancora soddisfatto prova a chiudere definitivamente i conti ma il Vicenza si difende bene ed evita un passivo maggiore.

Dall’altra parte si segnano due altre grandi occasioni per le Biancorosse, ma non sono sfruttate al meglio.

Al 16′ Pettenon serve Bauce che accertatasi di non essere in fuorigioco, prosegue la corsa verso la palla e calcia in diagonale, traiettoria rasoterra che però esce di pochissimo alla sinistra di Rubinaccio.

Al 21′ Zanini trova Pettenon in area di rigore, ma da buona posizione la n.10 non inquadra la porta e calcia fuori.

 

E’ l’ultima emozione del match, finisce 2-0 per l’Hellas Verona.

C’è rammarico per la sconfitta, soprattutto per un primo tempo giocato non al meglio. Le avversarie non erano comunque semplici da battere, con tecnica e fisico hanno fatto sudare le Biancorosse.

Buona prestazione però del Vicenza, che con grinta ha cercato fino alla fine di portare a casa qualcosa in più. Si ferma a 3 vittorie consecutive la striscia positiva, ma non bisogna arrendersi. Con il campionato fermo questo weekend, le ragazze di Mister Maddalena hanno tempo per ricaricare le batterie e prepararsi al meglio per la partita del 16 dicembre contro il Venezia. Forza Vicenza!

 

TABELLINO

Women Hellas Verona – Vicenza Calcio Femminile 2-0

 

WOMEN HELLAS VERONA

1 Rubinaccio, 2 Rossi, 3 Gola, 5 Bissoli (C), 6 Corsi, 8 Rancani, 11 Zandonà, 10 Casellato, 19 Iachininoto, 7 Rimedio, 9 Pavan, 13 Romano, 20 Valè

All. –

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Ramon, Battilana, Zanettin, Grendene, Valerio, Zanini, Montemezzo (C), Penzo, Bauce, Pettenon, Imparato, Fitch S., Todesco

All. Maddalena Pierluigi

 

Marcatrici: 8′ pt Rancani (HV), 20′ pt Casellato (HV)

Ammonite: Zanini (V), Romano (HV)

 

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!