Riviviamo le emozioni delle partite giocate lo scorso weekend da Esordienti e Giovanissime, in campo comunque nonostante la pioggia e le ultime settimane in cui non sempre sono riuscite ad allenarsi con regolarità.
ESORDIENTI
Altair – Vicenza Calcio Femminile 3-0 (1-0, 1-0, 1-0)
Sabato pomeriggio le Esordienti (con alcune ragazze all’esordio) hanno affrontato nel sintetico di Via Calvi i ragazzi dell’Altair, uscendo sconfitte per 3-0 grazie ad un gol per tempo.
Altair
Kutic, Cogo, Bongiorno, Greggio, Gajic (C), Giaquinto, Baratta, Maran, Konadu, Gavasso, Romeo, Verza, Vanin
All. Tognato Mirko
Vicenza Calcio Femminile
Donadello, Bolcato, Comparin, Valerio, Cortiana, Marino, Smith, Montemezzo (C), Vicari, Zanini, Fitch, Geruzzi, Acerbi, Brogliato
All. Frigo Marino
GIOVANISSIME
Venezia Femminile – Vicenza Calcio Femminile 0-2
Le Giovanissime centrano la terza vittoria in altrettante gare battendo in trasferta il Venezia grazie alla doppietta di Plechero, che arriva già a quota 6 gol.
Un ringraziamento particolare va fatto a Nicolin: per motivi di salute le ragazze si sono trovate all’ultimo minuto senza portiere e Alessia senza esitazione si è offerta volontaria per giocare in porta, sapendo che sarebbe stata la sua prima partita tra i pali.
Un attaccamento alla maglia invidiabile ed una scelta coraggiosa ben supportata per tutto il tempo dalle compagne che hanno sempre cercato di facilitarle il lavoro.
Il Venezia è una squadra molto fisica e nei primi 10 minuti prende il pallino del gioco e chiude le Biancorosse nella loro metà campo, senza però impensierirle.
Nonostante le nostre ragazze siano un po’ bloccate, reggono l’urto e cominciano a reagire: alzano il baricentro, pressano alte e in uno di questi pressing Pettenon ruba palla ad un difensore avversario servendo Plechero che con freddezza insacca il gol dell’1-0.
Nel secondo tempo la squadra di Mister Maddalena inizia a girare, lottando su ogni palla e rendendo più avvincente la partita.
Sfruttando il buon momento, le Biancorosse trovano anche il gol del 2-0: incursione di Pettenon, palla per Carino che pennella un cross in area dove con un bellissimo gesto tecnico Plechero si lancia in tuffo e di testa raddoppia.
Nel terzo tempo il Venezia non ci sta a perdere e ci pensa la traversa a negargli il gol della bandiera con un tiro da lontano.
Alla fine però trionfa un Vicenza attento e determinato: in difesa non molla niente, a centrocampo lotta giocando palla pronto a servire le punte che non si fanno attendere quando c’è da segnare.
Complimenti a tutte le ragazze: è stato messo un altro mattoncino verso la qualificazione!
Venezia Femminile
Luise, Prosdocimo, Bettin, Cavazzina, Natali (C), Grossi, Vecchiato, Squizzato, Tiozzo, Mattiello, Cecchinato, Stecchini, Barzazi, Miele
All. Bruzzone Alessandro
Vicenza Calcio Femminile
Nicolin, Grendene, Trevisan E., Dima, Trevisan G., Plechero, Pettenon, Carino, Cortivo, Dal Pezzo (C)
All. Maddalena Pierluigi
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti