Le Juniores non si fermano e centrano la terza vittoria consecutiva imponendosi 6-0 sul Keralpen Belluno.

Partita senza storia e sempre a favore delle Biancorosse che già il primo tempo si portano avanti 4-0 con la tripletta di D’Angelo e il gol di Carino; nella ripresa D’Angelo inarrestabile segna altre due reti arrivando a quota 11 in sole 4 partite.

Curiosa sfida a distanza tra i due (non) portieri: Longo, centrocampista del Vicenza, e Barduca, attaccante del Belluno.

 

Al Baracca arrivano le bellunesi penultime in classifica ma avversarie da non sottovalutare per evitare di complicarsi la vita come nella scorsa partita contro il Trento.

Partenza “normale” del Vicenza che si porta in attacco subito senza pungere particolarmente; il Belluno si fa pericoloso solo al 13′ con Favretti che riceve un bel lancio ma la sua conclusione è deviata in calcio d’angolo da Cortivo che tocca con la punta del piede.

 

La gara si sblocca al 17′: angolo di De Pretto, la palla arriva a pochi passi dalla linea e nella mischia la più veloce è D’Angelo che spinge in rete.

Il gol dell’1-0 dà ancora più carica al Vicenza che inizia ad attaccare con più insistenza: al 24′ di nuovo De Pretto dalla bandierina, Lazzari colpisce di testa ma la palla si spegne di pochissimo sopra la traversa.

 

Al 27′ arriva il raddoppio Biancorosso: Carino in mezzo a quattro avversarie riesce comunque a mantenere il possesso e ad entrare in area, trova lo spazio per tirare e con un rasoterra batte Barduca.

 

Passano appena 10′ e il Vicenza segna altri due gol, ancora con D’Angelo: al 35′ Segalla di prima appoggia per la n.9 che davanti al portiere non può sbagliare; 60” dopo arriva invece la tripletta con un bel rasoterra, palla che colpisce il secondo palo e si deposita in rete.

 

Al 37′ grandissima opportunità per il possibile 5-0: D’Angelo lancia Carino che ha tutto lo spazio e il tempo per segnare, la n.11 aspetta e prova a fare tunnel al portiere ma Barduca non si fa sorprendere e respinge.

Ancora Carino poco dopo cerca la doppietta: in area di rigore, con l’esterno salta un’avversaria e conclude con un bel destro ad incrociare, palla a mezza altezza che si spegne di poco sul fondo.

 

Al 44′ altra chance per Lazzari, ma anche in questa occasione il gol non arriva per un soffio: angolo di De Pretto da sinistra, palla sul primo palo per la Capitana Biancorossa che spizza di testa sul secondo palo e palla bloccata da Barduca.

 

Si va a riposo sul risultato di 4-0 dopo un primo tempo a senso unico con la difesa quasi mai sotto pressione.

La ripresa si riapre subito con un altro gol del Vicenza: De Pretto trova D’Angelo in profondità che in rasoterra segna il 5-0 e il suo poker personale.

Le Biancorosse non accelerano e non succede niente fino al 70′, poi negli ultimi 20′ tornano alla carica in cerca di altri gol: Paloma in area riceve sulla destra, conclusione sul primo palo bloccata in tuffo da Barduca.

 

Al 74′ finalmente si sporca i guanti anche Longo: punizione dalla sinistra, il pallone è spizzato all’indietro di testa da una giocatrice Biancorossa ma la n.1 blocca la sfera senza problemi.

 

Al 75′, non soddisfatta del poker personale, D’Angelo segna ancora con un tiro potente in area di rigore che piega le mani a Barduca e conclude in rete la sua corsa. Per la bomber delle Juniores è l’11° gol in 4 partite, una media spaventosa con due triplette e una “manita”.

 

All’85’ anche Dal Pezzo vuole iscriversi nel tabellino delle marcatrici ma il suo tiro da fuori area non centra lo specchio della porta.

Ultima chance per il 7-0  all’89’ con una doppia conclusione: Quaresima calcia in porta da sinistra, Barduca respinge corto e Smith spreca calciando a lato da pochi passi.

 

L’arbitro al 90′ fischia la fine e le Biancorosse festeggiano un’altra vittoria salendo così a 15 punti.

Buona prestazione delle ragazze di Mister Frigo, le avversarie non hanno opposto grande resistenza e tornano a casa con una sonora sconfitta.

Sabato prossimo la musica però cambia e al Vicenza tocca la difficile trasferta contro il Venezia secondo in classifica: anche un pareggio sarebbe un buonissimo risultato. Forza Vicenza!

 

TABELLINO

Vicenza Calcio Femminile – Keralpen Belluno 6-0

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Longo; Cortivo, Marino (70′ Chilò), Nicolin (67′ Quaresima), Dal Pezzo, Lazzari (C), Smith, Segalla, D’Angelo, De Pretto, Carino

A disposizione: Comparin

All. Frigo Giordano

 

KERALPEN BELLUNO

Barduca, Feltrin E., Favretti, Masoch, De Betta (C), Conedera, Feltrin C. (65′ Feltrin R.), Bogo, Vecellio Bacco, Ciurca, Alves de Alcantara (60′ Bolzan)

All. Palazzo Pietro

 

Marcatrici: 17′, 35′, 36′, 55′, 75′ D’Angelo (V); 27′ Carino (V)

Arbitro: Trigonis Johnnie Tyssen  (Vicenza)

Ammonite: Favretti (B), Lazzari (V)

 

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

Foto: Stefan Diego Hamilton Smith

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!