Una partita vibrante, giocata a viso aperto da entrambe le squadre quella andata in scena venerdì 5 dicembre nello Stadio di Via Baracca tra le Juniores di mister Falconero e il Due Monti. Il match si è concluso con il risultato di 3 a 1 a favore della squadra ospite dopo un primo tempo finito a reti pari per 1 a 1.

Nella prima frazione di gioco il Vicenza si presenta davanti al portiere almeno un paio di volte, finché al 20′, dopo una splendida verticalizzazione di Miriana Maastandrea, Magnago Sara si invola verso la porta sorprendendo il difensore avversario che la atterra in area ottenendo un rosso dal direttore di gara che la stessa Magnago trasforma in un bellissimo gol su rigore. Una non buona gestione della palla al centro del campo e una disattenzione del portiere di casa, però, consentono alle ospiti di pareggiare con un tiro da fuori, poco prima della pausa.

Nel secondo tempo le squadre tornano in campo entrambe decise a vincere e correndo a perdifiato fino al 90′. Di nuovo le biancorosse si presentano davanti alla porta avversaria per ben due volte, ma la differenza la fa l’esperienza del Due Monti che, con tiri a parabola ben piazzati, sempre da fuori area, riesce ad andare in rete. Il Vicenza gioca bene, non concedendo quasi nulla nella propria area e bloccando le ripartenze, sempre cercando di giocare la palla senza rinunciare mai ad attaccare e provando a sfruttare la superiorità numerica. Ma i tentativi si arrestano davanti al portiere avversario.

“Siamo in netto progresso e le ragazze si sono ben comportate, meritando forse il pareggio” ha commentato il mister, Aldo Falconero “Mi è piaciuta la difesa che concede sempre meno tiri e si muove con più disinvoltura. Un plauso va a Calypso Ambrosini che la guida affiancata da una attenta Tecchio Valentina. In avanti Sara Magnago con le sue giocate ha fatto la differenza. Dobbiamo continuare così, con attenzione e spensieratezza come fatto oggi; mi è piaciuta la voglia di osare e provare a vincere. Non abbiamo mai pensato di gestire il vantaggio, è presto, le vittorie potranno arrivare con questa mentalità.Sono contento perché tutte hanno lottato, anche le quattro giocatrici che sono subentrate! Bene così!”

Nella foto: il mister delle Juniores, Aldo Falconero, tra il capitano, Calypso Ambrosini (a sinistra) e il vice capitano, Miriana Mastandrea

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!