Inizio di campionato difficile per le giovani Juniores del Vicenza Calcio Femminile che domenica 12 ottobre sul sintetico Olivieri Stadium di Via Sogare incassano 18 gol riuscendo a segnarne solo uno contro l’AGSM Verona.
Chiuso il primo tempo sull’11 a 0, nel secondo solo Miriana Mastandrea riesce a trovare un varco nella porta avversaria ma non basta perché le Veronesi segnano altri 7 gol.
“Troppa differenza di categoria, età ed esperienza” ha commentato il mister Aldo Falconero “le ragazze provengono quasi tutte dal campionato esordienti, senza contare i nuovi elementi che ancora non si sono ben integrate nel gruppo. Anche queste partite servono per capire quale sarà la nostra dimensione in questo campionato, quindi occorrerà pazienza. Ma sarebbe riduttivo ricondurre la sconfitta alla differenza di valori perché sono stati commessi troppi errori singoli ancorché di reparto e di squadra. Detto questo, e lo dico oggi non volendo più tornare sull’argomento categoria primavera, non ci sono alibi. Voglio che la maggioranza del gruppo mi segua con ‘umiltà’ e ‘voglia di imparare’: nessuna sarà indispensabile; da oggi scende in campo solo chi dimostra spirito di sacrificio!”
Commenti recenti