Hanno dimostrato di crederci giocando fino in fondo le ragazze di mister Falconero che sabato 8 novembre sul campo di casa hanno perso 7 a 0 contro il Pro Hellas Monteforte ma con i complimenti di un dirigente avversario il quale a fine gara ha confidato che raramente si vede una squadra lottare così fino alla fine senza guardare il risultato.

Chiuso sul 4 a 0 il primo tempo, dopo l’intervallo le avversarie rifilano altri 3 gol alle biancorosse che nel match concedono troppi tiri da fuori, dove spesso anche il portiere non può arrivare, e si fanno trovare scoperte a centrocampo in diverse occasioni, mentre le avversarie impensieriscono la difesa più volte con i loro lanci.

“Al di là di tutto la sensazione è che siamo stati in partita” ha commentato il mister Aldo Falconero “i singoli crescono, una giocatrice era all’ esordio, un’ altra ha fatto per la prima volta nella sua carriera calcistica 90 minuti. Se crescessero tutte contemporaneamente allora la squadra cambierebbe marcia, ma questo sta già accadendo, e poi mi stanno dando molta disponibilità anche giocando in ruoli per qualche ragazza insoliti! Da segnalare Lucia Balestrieri, entrata a 15 minuti dalla fine a risultato acquisito: ha dato l’anima in campo lottando su ogni pallone. Lei è  la nostra diapositiva di oggi. Credo in queste ragazze, hanno una dignità profonda, noi adulti abbiamo molto da imparare da loro, io per primo..e le ringrazio!”

 

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!