Si è giocato mercoledì 26 febbraio nello Stadio Femminile di Via Baracca il recupero della partita tra Vicenza Calcio Femminile e AGSM Verona, rinviata per la scorsa nevicata.

Ampiamente favorevole alla squadra ospite il risultato, che ha visto il Verona segnare 15 gol. Le biancorosse hanno subìto poco nei primi 15 minuti dei due tempi, salvo poi crollare davanti alle accelerazioni di alcune giocatrici avversarie che, per forza ed esperienza, riuscivano a bucare la difesa Vicentina.

“Rispetto alla gara d’andata, terminata 18-1, è andata in scena, a parere mio, una partita diversa con ordine tattico, applicazione in fase difensiva nelle marcature e qualche pregevole ripartenza” ha commentato il mister, Aldo Falconero “Non posso rimproverare nulla alle mie ragazze per l’impegno profuso ed è legittimo che a risultato acquisito abbiano mollato, tanto era il divario tecnico con le avversarie di rango superiore. Mi dispiace per il poco fairplay dimostrato non tanto in alcune spinte di troppo, che possono esserci, quanto nella continua ricerca, nel secondo tempo, di ripetuti tiri dalla lunga distanza per impensierire il nostro portiere ed incrementare inutilmente un vantaggio già ampiamente meritato. Dovessi riaffrontare le avversarie in futuro preparerei la partita in maniera diversa in modo da attuare sulle avversarie marcature durissime. Da segnalare: Lucietto Francesca che per velocità, intensità e personalità sembrava di un altra categoria, peraltro migliorata tecnicamente, pur avendo iniziato appena a settembre; e Bertoncello Elena che, a malincuore, ho dovuto sostituire per un leggero fastidio muscolare alla fine del primo tempo: tecnicamente e tatticamente è la migliore delle nostre ieri.

(Nella foto: Elena Bertoncello)

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!