Finisce 3 a 0 a favore del Pro Hellas Monteforte la partita giocata dalle ragazze di mister Falconero sabato 7 marzo sul comunale Mazzola di Monteforte d’Alpone (VR).

Buona la prestazione delle biancorosse nel primo tempo, con il Vicenza che gioca alla pari e a viso aperto con le padrone di casa tanto da incassare un gol su una ripartenza avversaria grazie alla velocità determinante di una giocatrice.

Nel secondo tempo le biancorosse perdono compattezza subendo la forza fisica e la migliore condizione atletica delle avversarie, tanto che sono ben tre le sostituzioni per infortunio, ma ciò non impedisce al Vicenza di arrivare al tiro in più occasioni, seppur mancando di precisione.

“In questa occasione abbiamo beneficiato di qualche rinforzo della Primavera: ben 5 elementi delle 17 convocate” ha commentato il mister, Aldo Falconero “Naturalmente non era facile trovare, da subito, l’intesa tra ragazze che non si allenano nello stesso gruppo ma è stata apprezzabile la disponibilità e l’applicazione che ho riscontrato. Ritengo il risultato giusto ma, come mi capita spesso, apprezzo le mie ragazze che non si sono risparmiate. Sono convinto che il prossimo anno raccoglieremo i frutti del lavoro svolto. Da segnalare la prestazione del capitano Ambrosini Calypso, che ha giocato con grande personalità applicandosi bene nella marcatura di un’avversaria molto forte fisicamente e non ha mollato un solo centimetro nel corpo a corpo. Bene anche Pomi Roberta che ha evidenziato una tecnica superiore a tutte le scese in campo”.

 

(Nella foto: Calypso Ambrosini)

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!