Sfidano il primo freddo della stagione le Juniores di mister Falconero che sabato 22 novembre in terra altoatesina pérdono 11 a 1 contro il Sudtirol Damen Bolzano.
Le biancorosse concedono poco nella prima frazione di gioco difendendosi con ordine e disciplina e, nonostante le avversarie siano nettamente superiori, riescono a chiudere incassando solo 3 reti e sfiorando il gol con Natalia Zivojnivic sul finire del primo tempo.
A metà del secondo tempo, dopo l’ennesimo calcio d’angolo regalato, il Vicenza accorcia le distanze con un’azione pregevole in velocità fatta di pochi tocchi tra Mastandrea e Lucietto, e finalizzata da Novello, che lo porta sul 4-1. Negli ultimi venti minuti, dopo una girandola di sostituzioni, la squadra perde gli equilibri e le avversarie ne approfittano senza risparmiarsi rifilando altri 7 gol.
“Le nostre avversarie erano di buon livello, sicuramente superiori a noi, ma soprattutto nel primo tempo abbiamo concesso poco, tanto che i gol sono arrivati in maniera casuale (un autogol e su sviluppi di calci d’angolo)” ha commentato il mister Aldo Falconero “Da apprezzare in difesa la prova di Sara Zanzarin, che ha vinto tanti duelli e giocato con concretezza e attenzione. Al di là di questo sono soddisfatto della nostra prestazione, vedo molti progressi a livello collettivo. Sembriamo un bambino che sta imparando a camminare e che, dopo ogni caduta, senza versare lacrime, si rialza più forte di prima!”
(Nella foto: Sara Zanzarin)
Commenti recenti