Fischio d’inizio in terra veronese con mezz’ora di ritardo per il match disputato sabato 15 novembre tra le giovani di mister Falconero e il Fortitudo Mozzecane: la pioggia, il fango e il vento forte creano un clima da girone dantesco che non rende la vita facile alle biancorosse.

Sono le padrone di casa a dominare la partita per i novanta minuti: il Vicenza riesce ad andare in rete all’inizio del secondo tempo grazie a una bella azione su calcio d’angolo di Miriana Mastandrea, ma non basta: la vittoria va al Mozzecane per 14 a 1.

“È apprezzabile l’impegno della squadra: le ragazze sanno bene cosa le aspetta in campo ma non demordono, sono encomiabili e i nostri dirigenti le stanno conoscendo e apprezzano la loro tenacia” ha commentato il mister Aldo Falconero “Abbiamo perso contro un avversario forte che ha giocato meglio e meritato di vincere. Abbiamo preso anche qualche gol sfortunato sennò il passivo sarebbe stato più ridotto. Mi è piaciuta Natalia Zivojnivic, molto preziosa in avanti: ha eseguito tutte le indicazioni da me date. Dobbiamo migliorare da subito la fase difensiva, è colpa mia se non abbiamo ancora trovato il giusto assetto dopo 2 mesi di lavoro. Brava anche Miriana Mastandrea: non ha mai perso la testa in campo, provando a giocare palloni puliti e dimostrando di migliorare tecnicamente ad ogni partita, senza peraltro rinunciare al combattimento”.

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!