Sabato si è giocata la prima giornata della Coppa Veneto e le Juniores hanno pareggiato 1-1 contro la Fortitudo Mozzecane.
Partita con poche emozioni, anche per un caldo sole che ha accompagnato le ragazze per tutti i 90′: a passare in vantaggio sono le Gialloblu che al 53′ segnano con Croin; sfiorano il raddoppio ma le Biancorosse resistono e nel finale Carino riaggiusta il risultato con un gran calcio di punizione.
Primo match di Coppa Veneto impegnativo per le Juniores: al Baracca arriva il Mozzecane che milita nel campionato Primavera con tutte le formazioni di Serie A e B.
Nel primo tempo non succede molto ma è il Vicenza a sfiorare il gol del vantaggio: al 15′ Stocchero in pressing riesce a rubare una palla pericolosa, si invola in area e sbilanciata da un’avversaria calcia debolmente tra le mani di Ferrarini.
Rispondono le Gialloblu al 17′: angolo da sinistra, Matone in uscita non riesce bloccare la palla e dopo un rimpallo Dal Pezzo allontana.
Al 43′ Gobbato serve al centro Stocchero che non colpisce bene e la conclusione si spegne sul fondo.
Si va a riposo sul risultato di 0-0. Poco spettacolo in campo nei primi 45′, il caldo si fa sentire e le difese riescono a contenere gli attacchi poco pungenti di entrambe le squadre.
Nella ripresa la partita si anima e il Mozzecane ha subito l’occasione per portarsi in vantaggio: lato corto dell’area di rigore, Croin calcia direttamente in porta e la sua conclusione si spegne di pochissimo sopra la traversa.
La n.10 Gialloblu però al 53′ non sbaglia e sigla il gol dello 0-1: palla in area da destra, dopo un rimbalzo Croin beffa Matone con un pallonetto preciso che si deposita in rete sul secondo palo.
Al 66′ occasione per Bottigliero, la conclusione della n.7 finisce però alta.
Al 70′ Mozzecane vicino al raddoppio: punizione di Adami dai 25 metri, tiro potente e parabola che scende in prossimità della porta ma la palla colpisce in pieno la traversa ed è subito allontanata dalla difesa Biancorossa.
Al 79′ Marcomini crossa al centro per Croin, questa volta la n.10 però manca l’appuntamento con la doppietta e, libera, calcia alto.
Il Vicenza crea poco in attacco ma riuscendo a contenere l’attacco Gialloblu, tiene ancora aperta la partita.
Può bastare anche un solo episodio e all’83′, Rigon in progressione al limite dell’area si guadagna una punizione molto interessate: Carino prende la rincorsa e calcia a giro sorprendendo Ferrarini e siglando il gol dell’1-1.
Le Biancorosse si rianimano ma non abbastanza da provare il colpaccio per portare a casa i 3 punti: il risultato rimane in parità e al 93′ l’arbitro fischia la fine.
Prestazione non brillante ma buon punto guadagnato dalle Juniores: prossimo impegno domenica in casa del Chievo Verona Valpo, altra formazione Primavera e vincente 3-2 sul campo del Padova. Forza Vicenza!
TABELLINO
Vicenza Calcio Femminile – Fortitudo Mozzecane 1-1
VICENZA CALCIO FEMMINILE
Matone, Dal Pezzo (28′ Cortivo), Gobbato (46′ D’Angelo), De Pretto (69′ Longo), Pegoraro, Balestro, Lazzari, Passuello (46′ Segalla), Stocchero (76′ Quaresima), Carino, Rigon
All. Frigo Giordano
FORTITUDO MOZZECANE
Ferrarini, Bonfante, Bottigliero, Menegazzi, Bernardi (61′ Leon Rojas), Adami (C), Bottigliero, Rebecchi (76′ Bonotto), Mele (76′ Marcomini), Croin, Scarcelli (33′ Pachera)
A disposizione: Mazzi
All. Malvezzi Massimo
Marcatrici: 53′ Croin (M); 83′ Carino (V)
Arbitro: Marodin Marco (Vicenza)
Ammonite: Pachera (M)
Recupero: 1′; 3′
Foto: Marco Bedin
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti