Si chiude con una sconfitta la prima partita al Baracca delle Juniores, la Futuro Giovani vince 4-1.
Le friulane hanno più palle gol nel primo tempo ma riescono a mettere a segno una sola rete con Giada Sovran, l’unica capace a superare un’ottima Dal Pezzo.
Il Vicenza pareggia i conti e rimane in partita con il primo gol Biancorosso di Lazzari, ma nella ripresa la Futuro Giovani continua ad attaccare e segna con Bomben, Sisto e ancora Sovran.
Esordio positivo delle due Under 15 Chiara Todesco e Angela Imparato, entrambe classe 2004 e titolari alla prima con le Juniores.
Alla prima di campionato la Futuro Giovani ha segnato 10 gol al Trento e cerca fin da subito a indirizzare la partita dalla propria parte, ma è brava Dal Pezzo a respingere i tentativi avversari.
All’11’ progressione sulla destra di Spinelli che prova il tiro ma la palla finisce a lato.
L’appuntamento con il gol purtroppo è solo rimandato e al 15′ la Futuro Giovani trova la rete del vantaggio: in area di rigore e defilata sulla destra, Bombem scarta Dal Pezzo in uscita e serve la palla al centro trovando pronta Sovran che insacca da pochi passi nonostante la confusione sulla linea di porta.
Pochi minuti più tardi friulane ancora pericolose ma Dal Pezzo è decisiva prima sul tiro di Sisto lanciata a tu per tu con il portiere Biancorosso e poi sul diagonale insidioso di Spinelli, deviato in angolo.
Da metà del primo tempo inizia a rendersi pericoloso anche il Vicenza e su una palla persa poco fuori dal limite dell’area, Todesco di prima intenzione prova a sorprendere il Forner fuori dai pali ma la palla si spegne sul fondo per un soffio.
L’occasione giusta arriva al 30′: azione insistita delle Biancorosse, rimpallo e sfera che rimbalza fuori dall’area di rigore dove arriva Lazzari che al volo calcia un missile che conclude la sua corsa alle spalle di un’incolpevole Forner. Per Desirè, cresciuta nelle Pulcine e arrivata fino in Prima Squadra, è il primo gol ufficiale con la maglia del Vicenza.
L’1-1 dà un po’ più di coraggio alle ragazze di Mister Frigo e verso la fine del primo tempo potrebbero addirittura passare in vantaggio: Carino serve al centro Vettore che da buona posizione non riesce però a trovare la porta; cambiano i ruoli ma non gli interpreti e al 44′ Vettore crossa al centro per Carino che colpisce al volo ma Forner para.
Ad inizio ripresa le cose non cambiano di molto rispetto alla prima mezz’ora e la Futuro Giovani continua ad attaccare: dopo aver sbagliato da pochi passi, Bomben si fa perdonare e con un diagonale riporta le friulane in vantaggio al 49′.
Carino può pareggiare i conti ma davanti a Forner non angola e calcia centrale.
E’ l’ultima vera occasione per il Vicenza che non riesce più a trovare gli sbocchi giusti per raddrizzare la partita, al contrario delle avversarie che mettono a segno altri due gol.
Al 69′ Sisto fa 3-1 insaccando da pochi passi dopo essersi ritrovata tra i piedi una palla crossata da Mussoletto e non trattenuta da Dal Pezzo.
Il gol del 4-1 lo firma invece ancora Sovran al 78′, brava dalla distanza a trovare un gran gol che chiude definitivamente i conti.
Rimane quindi a 0 punti il Vicenza, insieme a Trento e Belluno. La prossima partita sarà proprio in casa contro le trentine e questa settimana le Biancorosse dovranno lavorare al meglio per prepararsi e provare a portare a casa i primi tre punti della stagione.
TABELLINO
Vicenza Calcio Femminile – Futuro Giovani 1-4
VICENZA CALCIO FEMMINILE
Dal Pezzo, Fasolo (30′ Dima), Todesco (68′ Quaresima), Passuello, Cortivo (55′ Smith), Lazzari, Imparato, Longo (C)(64′ Pilan), Vettore (80′ Chilò), De Pretto, Carino
All. Frigo Marino
FUTURO GIOVANI
Forner, Carta, Gregoris, Sovran A., Feltrin (46′ Campagna), Cividin, Spinelli (27′ D’Andrea), Rosolen (61′ Mussoletto), Sisto (73′ Tadiotto), Bomben, Sovran G.
A disposizione: Donolo, Zoia
All. Poletto Eugenio
Marcatrici: 15′, 78′ Sovran G. (F), 30′ Lazzari (V), 49′ Bomben (F), 69′ Sisto (F)
Arbitro: Rosa Enrico (Vicenza)
Ammonite: Vettore (V)
Recupero: 1′; 4′
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti