Si è giocata sabato 28 febbraio sul campo di casa di Via Baracca la partita di ritorno tra le ragazze di mister Falconero e il SSV Brixen OBI terminata con il risultato di 11 a 0 a favore della squadra ospite.

Numerose le ragazze del Vicenza indisponibili per infortunio e malattia mentre altre hanno dovuto stringere i denti per acciacchi vari.

“Non ho molto da dire, il risultato è eloquente” ha commentato il mister Aldo Falconero “Tra l’altro è lo stesso della partita di andata e potrebbe indurre a ritenere che da parte delle juniores un girone di campionato non è bastato. Eppure avevamo una panchina corta e una squadra stravolta negli equilibri con atlete che si sono adeguate a ruoli non congeniali alle loro caratteristiche. Nonostante giocassimo contro avversarie di pari età, abbiamo subìto il Brixen per tutta la gara a ridosso della nostra area. Tecnicamente e tatticamente, rispetto a queste squadre, siamo indietro di due anni di lavoro. Un gap questo non colmabile in mezza stagione. Eppure le nostre ragazze hanno corso per 95 minuti senza frignare. Mi sorge il dubbio che forse noi insegnamo calcio ma loro mi stanno dando una lezione di vita. A proposito di ciò segnalo la sportività a fine partita con saluti sinceri e stretta di mano tra 22 atlete che hanno dato tutto in campo e con le avversarie che addirittura hanno condiviso lo spogliatoio a fine gara senza alcuna tensione, una scena molto distante dal provincialismo di qualche nostra blasonata squadra corregionale”.

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!